Andare ai concerti è una figata. Almeno, se vi capita di bazzicare per queste pagine sapete quanto lo è per noi e, molto probabilmente, vale lo stesso per voi. Certo che però organizzarsi per andare spesso può essere un’impresa. Come quando c’è un live fighissimo a cui vuoi andare, ma non trovi nessuna persona a cui interessi (non sanno che si perdono). Oppure sei senza un passaggio e non sai come arrivarci. Oppure è in un’altra città e non si trovano stanze a prezzi decenti. Ok che quando la passione c’è si fa tutto, però che fatica ragazzi.
Anche perché, se un problema è così condiviso, è perché ci si trova spesso frammentati in giri di amicizie con persone che non per forza condividono i nostri gusti musicali, qualcosa di così personale che non si può imporre. Bisogna solo trovare le persone giuste, sintonizzate sulle stesse nostre frequenze. Per questo è nata Sounder, una sorta di dating app musicale integrata a un social network musicale. L’obiettivo è aiutare gli appassionati di musica a conoscere nuovi amici in base alle affinità musicali e incontrarli nella vita reale in occasione di concerti e festival, condividere online le proprie esperienze musicali, vivere nella vita reale le emozioni che solo un concerto può regalare, con altri membri della community. Ma andiamo a vedere come funzionano nello specifico le due parti di Sounder.
Social Network
Su Sounder, puoi decidere subito quali generi musicali (music circles) seguire, in base alle tue preferenze. Ogni utente può indicare fino a 10 music circle a cui partecipare. Inoltre, si possono scegliere sia quelli di cui vedere i contenuti, sia quelli con cui condividere i propri. Cosa puoi condividere su Sounder? Di tutto: foto, video, post, link esterni, ma anche recensioni musicali di concerti, album o singoli brani, se vuoi metterti alla prova raccontando le tue sensazioni e i tuoi pensieri. Tutti questi contenuti vengono inseriti all’interno di un social feed musicale, in rotazione h24 e visualizzabile nella home utente.
Dating App
Con Sounder puoi trovare le persone giuste con cui andare a un concerto, senza dover scorrere disperatamente la rubrica alla ricerca di un amico che accetti di accompagnarti. La Concert Call è lo strumento con cui utenti della community possono creare un gruppo evento e parlare tra loro in DM o attraverso una chat di gruppo, riservata a coloro che sono interessati all’evento. Così potrai fare nuove amicizie con chi ha i tuoi stessi gusti musicali, metterti d’accordo per condividere l’esperienza della musica dal vivo e risolvere insieme tutte quelle sbatte che un concerto in trasferta si porta inevitabilmente dietro (spese di viaggio, mezzo di trasporto, sistemazione per la notte, ecc ecc).
Sounder è un’app che si propone di rivoluzionare la vita di chi ama la musica, portando la socialità virtuale in un contesto reale e davvero condiviso, emozionante, magico per tutto quello che un concerto vissuto con la compagnia giusta può regalare. Non vediamo l’ora di incontrarci tutti sotto palco!
---
L'articolo Sounder, un concerto è più bello quando è condiviso di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-12-22 10:30:00
COMMENTI