Special Stage: è Elena Piro la vincitrice del primo premio

Ecco com'è andata la finale del contest di Officine Buone, che premia gli artisti che nel corso dell'anno hanno suonato per i pazienti degli ospedali italiani

Elena Piro durante la premiazione
Elena Piro durante la premiazione
04/12/2024 - 08:51 Scritto da Redazione

È Elena Piro la vincitrice del Primo premio “Nuovo Imaie” nell'ultima finale di Special Stage, il contest per nuovi talenti che si è tenuto allo Zelig di Milano. Celebra le attività di Officine Buone e delle centinaia di volontari, artisti e non artisti, che ogni giorno organizzano momenti di intrattenimento nei vari ospedali italiani (e pure a Londra). 

Special Stage, così si chiama l'iniziativa, è cresciuta moltissimo nei suoi 11 anni di vita. Solo negli ultimi due anni ha portato a esibirsi tra i reparti artisti come Achille Lauro, Tananai, Annalisa, Ariete, Mara Sattei e tanti altri ancora. Sul palco di Special Stage sono passati Lucio Corsi (vincitore del contest nel 2017), i Pinguini Tattici Nucleari e gli Eugenio in Via di Gioia, i più recenti Carlo Amleto, Assurdité, Anna Castiglia. 

Nell'ultima edizione sono come sempre 10 i finalisti a contendersi il premio offerto da Nuovo Imaie (un contributo di 10.000 euro per la realizzazione di un tour) a cui si è aggiunto un altrettanto importante premio messo a disposizione da Amazon Music, partner ufficiale del progetto da quest’anno. Uno dei finalisti è entrato infatti nel mirino di Amazon Breakthrough, il progetto di Amazon Music che si occupa di promuovere nuovi talenti attraverso i propri canali. Lo ha vinto il duo romano Jenco.

In giuria c'erano Luca De Gennaro (MTV, Radio Capital) storico presidente di giuria, Lodovica Comello, Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia, Cesareo degli Elio e Le Storie Tese, Raffaele Razzini di Warner Music, Giovanni Malacarne di Amazon Music, Elena De Vito di OTR Live, Gabriele Compierchio di Sugar Music, Dario Falcini di Rockit, Gianvito Casadonte del Magna Graecia Festival e Sabino Mogavero di Nuovo Imaie, Fabio Dalè dei Mamakass. Il Premio del pubblico è andato invece al gruppo al femminile Whitevisions. 

---
L'articolo Special Stage: è Elena Piro la vincitrice del primo premio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-12-04 08:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia