Se deve essere una festa, che sia indimenticabile. E così, annuncio dopo annuncio, la data di chiusura de La Bolla Tour del 7 settembre assume tutti i contorni di una serata storica. Già perché non sarà solo l'ultimo live del tour trionfale dei Subsonica – che già basterebbe e avanzerebbe, visto che parliamo forse della migliore live band italiana -, ma un piccolo, anomalo e coloratissimo "mini festival" con numerosi ospiti e momenti musicali irripetibili.
L'evento fa parte di Cuori Impavidi, la rassegna co-prodotta da MI AMI e Circolo Magnolia, che ha già portato sulle rive dell'Idroscalo una super band come Unknown Mortal Orchestra. Sabato 7, sempre qui, tocca alla formazione torinese, che negli ultimi mesi ha portato in giro un grande disco (e i nove precedenti), prima nei pelazzetti e poi con la torunée estiva de La Bolla.
Ora un ultimo regalo ai propri fan. Il live dei Subsonica sarà, come sempre, "senza prigionieri", e avrà sul palco, oltre alla band al completo, i soci e concittadini Ensi e Willie Peyote. Ma non è finita. Perché ci saranno due opener d'eccezione, la talentuosa cantautrice e produttrice Emma Nolde e il produttore e multistrumentista valtellinese Faccianuvola, già CBCR di Rockit e "rising star" dell'ultimo MI AMI, protagonista di uno degli esordi più innovativi e originali degli ultimi tempi.
Inoltre lo show proseguirà anche dopo l'esibizione dei Subsonica. In consolle salirà il seminale dj e producer canadese Tiga, fondatore della Turbo Recordings e forgiatore del sound electro. Poi, fino a che ce ne saranno le forze, la festa andrà avanti con Samuel, Boosta, Max, Ninja e Vicio - cioè tutta la band al completo - che prenderanno in mano la consolle in un aftershow senza eguali. I biglietti si trovano qua e comprendono l’ingresso per concerto e aftershow.
Non sarà l'ultimo appuntamento con Cuori Impavidi. Che si chiuderà l’11 settembre con Earl Sweatshirt, nome d'arte di Thebe Neruda Kgositsile, rapper, produttore discografico e attivista californiano classe 1994. Componente della Odd Future - collettivo fondato dal rapper Tyler, The Creator - è da molti considerato il vero culto per la sua produzione introspettiva e poetica, del tutto avversa alle dinamiche mainstream. Earl Sweatshirt è diventato un'icona anche per la sua onestà circa la salute mentale. Arriva per la prima volta live in Italia. In apertura l’italo-tedesco Pufuleti.
---
L'articolo I Subsonica stanno preparando una serata leggendaria per il 7 settembre a Milano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-08-28 13:55:00
COMMENTI