Suona al Sziget Festival (e non solo) con Rockit PRO

Suoni? Ora puoi esibirti, assieme al meglio della musica mondiale, all'evento di Budapest, e andare in tour a Milano, Perugia e Cagliari. Attiva Rockit PRO e candidati per il Festival Pass, uno dei sei finalisti lo scegliamo noi. C'è tempo fino al 5 marzo, affrettati!

Il pubblico del Sziget Festival
Il pubblico del Sziget Festival

Il Sziget Festival di Budapest è dal 1993 uno dei più importanti eventi musicali d'Europa. Si svolge su un'isola con 60 palchi, che durante la settimana del festival, nel mese di agosto, diventa un enorme raduno di ragazze e ragazzi da tutto il mondo con in sottofondo la musica di Billie Eilish e Florence and the Machine o gli Imagine Dragons. Sono solo tre nomi nella line up di quest'anno, per quanto riguarda le edizioni passate, be'... pensate a un artista fighissimo e di sicuro ha suonato qua.

Negli anni alcuni artisti italiani hanno suonato al festival ungherese: Caparezza, Motta, Willie Peyote, Jovanotti, Subsonica o l'habituè Enzo Avitabile. Questo grazie al lavoro di Alternativa Events, realtà di organizzazione eventi e digital marketing con sede a Bari, che da anni è la "cellula" italiana di Sziget e che ha contribuito a creare un forte legame tra i due Paesi e le due scene musicali: quella nazionale è da sempre una delle componenti numericamente più forte e più "calda" tra il pubblico.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Festival Musicali (@alternativaevents)

Qual è la novità? Che quest'anno, grazie a Rockit PRO anche tu, con il tuo progetto musicale o la tua band, puoi suonare a Sziget 2023, su uno dei palchi più prestigiosi al mondo. Avverrà tramite il Festival Pass di Alternativa Events, un contest con in palio premi davvero unici. 

Già perché, vincendo la selezione, si avrà diritto a un autentico tour, con il Sziget (10-15 agosto) come data clou, ma con altri quattro appuntamenti di prestigio. Il vincitore del Festival Pass infatti potrà esibirsi nel mese di giugno anche all'AteneiKa Festival di Cagliari, che si tiene negli spazi dell'università di Cagliari e che negli anni ha ospitato artisti come Dargen D'amico, La Rappresentante di Lista, The Zen Circus, Motta, Rancore, Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Poi.

Sempre a giugno sarà live al Chroma tra le colline di Perugia, che dal 2016 è uno dei festival più prestigiosi del Centro Italia e che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di 15mila persone (per 30 live). Terzo appuntamento del tour, il BAM Season Day: Hello Summer!, evento ispirato alla sostenibilità che portetà la buona musica nel cuore della Biblioteca degli Alberi in zona Gae Aulenti a Milano. 

Prima di queste date, la finalissima del Festival Pass, che decreterà il vincitore. Sarà il 15 aprile al Teatro Kismet di Bari, luogo fondamentale della cultura del capoluogo pugliese, dove in una serata live attesissima, davanti a una giuria di esperti, si esibiranno i sei finalisti che hanno presentato la propria candidatura. 

Uno di loro sarà scelto dalla redazione di Rockit, tra coloro che avranno attivato Rockit PRO ed entro il 5 marzo si candideranno sul nostro portale, nella sezione dedicata ai Concerti

Cosa aspettate, entrate nella nostra community e portate la vostra musica nei migliori club e festival che ci siano!

---
L'articolo Suona al Sziget Festival (e non solo) con Rockit PRO di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-02-15 10:01:00

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • HackBand 21 mesi fa Rispondi

    @rockitadmin grazie a voi!

  • rockitadmin 21 mesi fa Rispondi

    Abbiamo aggiunto una label nell'elenco delle call per segnalare l'evento legato allo Sziget. Ora è più chiaro. Grazie delle segnalazione!

  • welcometobluetown 21 mesi fa Rispondi

    Steve Buscemi regna

  • rockitadmin 21 mesi fa Rispondi

    @HackBand è quella al Teatro Kismet di Bari del 15 aprile, la selezione verrà fatta lì!

  • HackBand 21 mesi fa Rispondi

    @rockitadmin nella pagina concerti non mi risulta presente il form per candidarsi per suonare allo Sziget:/