Suor Cristina sta per pubblicare il primo disco con la Universal, dopo l'incredibile vittoria all'ultima edizione di "The Voice", il talent targato Rai. Per l'occasione, cambierà nome in Sister Cristina, con tutta probabilità per avere appeal anche sui mercati esteri, che fecero un sacco di clamore quando la religiosa si presentò alla gara canora, sbaragliando la concorrenza. Fin qui tutto bene, o quasi.
Corre voce insistente che il primo singolo sia "Like a Virgin", non è dato sapere se sarà la cover del famosissimo brano di Madonna oppure un pezzo provocatorio dallo stesso titolo. Certo, quando "Like a Virgin" uscì era il 1984 e Louise Veronica Ciccone stupì i bigotti di tutto il globo con una canzone che parlava di rinascita emotiva e sessuale: "Come una vergine toccata per la prima volta". Epica la disquisizione sul reale significato del testo che è posta all'inizio del film "Le iene (Reservoir Dogs)" di Quentin Tarantino:
Ma torniamo alla Sorella: che sia una mossa di mercato, lo capisce anche il muro. Ciò non toglie che questa notizia ci lasci il brivido blu della curiosità: ballerà con un tutù tutto nero e castigato? I ballerini saranno dei Frati? Riferirà il testo all'Altissimo? Sul Tubo c'era già un video che ipotizzava questa scelta sciagurata, talmente folle da esser presa in considerazione solo per trolling:
Verità o invenzione? Intanto su Amazon sono apparsi e poi scomparsi i primi cenni di preorder con quel titolo. Restiamo in attesa, eccitati come una vergine toccata per la prima volta.
UPDATE:
È appena uscito il video, la canzone è proprio "Like a Virgin" di Madonna. A voi la parola.
---
L'articolo QUASI: il primo singolo di Suor Cristina sarà "Like a Virgin" di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 2014-10-09 10:16:00
COMMENTI (4)
no è la chiesa, ma non in soldi, bensì in popolarità. già questo papa, ben costruito o istruito nel differente modo di approcciarsi alla religione (vedi fede) per la fuga di troppi fedeli, sta facendo riguadagnare punti al popolo per andare in paradiso; se adesso c'è pure la suora canterina che balla e sgambetta con la sua vocina semipop "le jux son fait". bravi furbastri!
@SandroSala quindi è il papa che ci guadagna?
è il solito magna magna. chiesa compresa anzi primaria come sempre dove si acchiappa si gode vero papa?
Like Santa Teresa d'Avila
csart.it/binary_files/galle…