Quest'anno il MI AMI comincia prima: a voi due imperdibili preview del Festival

Saranno il 17 marzo al COVO di Bologna, con protagonista il duo di gemelli svedesi Deki Alem, e il 6 aprile al Tunnel a Milano, con la festa dei Thru Collected. Due super eventi, nati dalla collaborazione tra MI AMI e DR. MARTENS

Preview di MI AMI, non mancate per nulla al mondo!
Preview di MI AMI, non mancate per nulla al mondo!

La primavera sta per cominciare (anzi, ahinoi, non se n'è mai andata), MI AMI 2023 si avvicina. Sarà dal 26 al 28 maggio all'Idroscalo di Milano, quaqua i primi nomi annunciati (e che nomi! tornano i Verdena), qua potete procurarvi gli abbonamenti per un evento incredibile. 

Ma siccome la voglia è tanta, prima di allora ci saranno due preview altrettanto imperdibili. Saranno a Bologna e Milano, il 17 marzo e il 6 aprile. Un "riscaldamento" mica male. I due appuntamenti sono presentati da MI AMI e DR. MARTENS, che rinnovano anche per il 2023 una collaborazione che ha portato a realizzare tante cose belle in queste ultime stagioni. DR. MARTENS, come già lo scorso anno, approderà sul Main Stage del MI AMI.

Vediamo ora cosa accadrà durante le due preview.

Primo giorno da cerchiare sul calendario, come detto, il 17 marzo. Si va a Bologna, al COVO Club, un locale che ha fatto la storia della musica indipendente, fin dal 1980, già nostro partner nel circuito Rockit PRO. Sul palco della storica venue di viale Zagabria salirà Deki Alem, duo di gemelli svedesi che mescola con stile e originalità drum & bass, dance, grunge e rap. La loro musica è energia senza compromessi ed emozione. Dopo l'acclamato EP di debutto Among Heads, i live di supporto ai Gorillaz e il tour ad Amsterdam, Londra e Parigi. Ora l'Italia, e non vediamo l'ora. 

Con lui due band italiane fighissime. Gli Aftersalsa sono ormai dei veterani della scena alternativa milanese, con il loro pop sintetico e "notturno". Protagonisti di un live incendiario, porteranno alcuni brani del loro debut album Fare tardi. Assieme a loro i Nobody Cried for Dinosaurs, band indie-rock della vecchia guardia anni 2000, che ci fa ballare senza freni ormai da tanti anni. Qua trovi i biglietti.

Il secondo appuntamento sarà il 6 aprile in una venue altrettanto iconica, il Tunnel Club di Milano. Sarà il teatro della Thrucofesta, per entrare nel mondo di uno dei collettivi rivelazione degli ultimi anni: i napoletani Thru Collected. Alice, Altea e tutti gli altri saliranno sul palco e non lo lasceranno più, in un susseguirsi di live, momenti posse e dj set. Sarà la prima volta in città di un evento folle e devastante, potentissimo. Qua trovi i biglietti.

Come sempre, ci vediamo sotto un palco!

---
L'articolo Quest'anno il MI AMI comincia prima: a voi due imperdibili preview del Festival di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-02-16 12:11:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • nclpsnt 2 anni fa Rispondi

    @Nebula85 per il momento no :))

  • Nebula85 2 anni fa Rispondi

    NON CI SONO CONTEST PER PARTECIPARE AL MI AMI ?