Tocca a noi: tutte le foto del concerto per la pace di Bologna
A Bologna il concerto ideato da La Rappresentante di Lista per aiutare i bambini ucraini è stato un successone di pubblico e canzoni. Dal padrone di casa Gianni Morandi a Elisa, dagli Zen Circus a Rancore, tutte le immagini della serata che ha unito la musica italiana nel dire no alla guerra
Così tanta gente tutta insieme a Piazza Maggiore a Bologna era un po' che non la si vedeva. Un pubblico vastissimo (7000 posti gratuiti tutti esauriti) che inizia a presentarsi già nel tardo pomeriggio per prendere posto sotto il palco allestito per l'occasione. È questa la location pensata per Tocca a noi -Musica per la pace, evento benefico partito da un appello su Twitter fatto da La Rappresentante di Lista nelle scorse settimane a sostegno di Save the Children, per aiutare i bambini colpiti dalla guerra in Ucraina. La miglior risposta che la musica italiana potesse dare all'orrore che si sta consumando.
Assieme alla band di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sono tantissimi i musicisti che hanno deciso di salire sul palco per dare il loro contributo e dire no alla guerra: dal padrone di casa Gianni Morandi a Elodie, dagli Zen Circus a Elisa, passando per Rancore, Gaia, Brunori Sas, Diodato, Noemi, Paolo Benvegnù e i Fast Animals and Slow Kids, uno dietro l'altro, per poi concludere in bellezza tutti assieme sul palco per cantare C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Insomma, un gran bel cast riunito per dare sostegno alle vittime di una tragedia immane a poche centinaia di chilometri da qua.
La serata, condotta da Andrea Delogu, con la partecipazione di Ema Stokholma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi verrà trasmessa in prima serata su Rai 3 e su Rai radio2 il prossimo giovedì 7 aprile. Intanto potete rivivere la magia della serata con le foto di Francesca Sara Cauli, di cui trovate le foto nella gallery all'interno di questo articolo.
--- L'articolo Tocca a noi: tutte le foto del concerto per la pace di Bologna di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-04-06 11:41:00
COMMENTI