Torna Palchibelli: il contest che unisce l’Italia

Dopo due edizioni di enorme successo, riparte il contest di Ostello Bello in collaborazione con Rockit e Tuborg. Le tappe saranno 4: Genova, Milano, Napoli e la “new entry” Palermo sono pronte ad accogliervi. C’è tempo fino al 26/8 per candidarsi e provare a vincere il premio finale: scopri come

Foto di Luca Secchi
Foto di Luca Secchi

Ormai è diventato l'appuntamento fisso della nostra estate: è il momento di annunciare la terza edizione di Palchibelli, il contest di Ostello Bello in collaborazione con Tuborg e Rockit che negli anni precedenti ha raccolto le candidature di più di mille progetti emergenti. Per iscriversi basta compilare questo form entro il 26 agosto.

Al contest possono iscriversi artisti di almeno 18 anni e di ogni e genere musicale, da soli o in gruppo. L’unica condizione è quella di garantire uno spettacolo live di 30 minuti con proprie composizioni originali. La selezione verrà effettuata dalla giuria, composta dalla redazione di Rockit e da rappresentanti di Ostello Bello, che ascolterà le canzoni degli artisti (chiamati al momento dell’iscrizione a indicare i propri canali Spotify e YouTube) candidati e deciderà chi avrà accesso alla fase live, i cui nomi verranno comunicati a metà settembre.

Uno scatto da Palchibelli 2023 - foto di Luca Secchi
Uno scatto da Palchibelli 2023 - foto di Luca Secchi

Dopodiché si entra nel contest vero e proprio, con qualche cambiamento rispetto alle edizioni precedenti. Tanto per cominciare c'è una nuova città dove si svolgeranno le eliminatorie: agli ormai collaudati ostelli di Milano, Napoli e Genova si aggiunge quello di Palermo, aperto da pochissimo ma già pronto per farsi teatro di un sacco di nuova musica da scoprire. In ciascuno di questi 4 palchi si esibiranno 9 artisti, per un totale di 36 esibizioni spalmate sul calendario da inizio ottobre a inizio novembre. Ogni serata si esibiranno 3 dei 9 artisti, di cui uno avrà accesso alla semifinale attraverso le votazioni della giuria e del pubblico presente. I 3 semifinalisti di ciascuna città si sfideranno sullo stesso palco dove hanno suonato durante le eliminatorie e verrà mandato alla finalissima di Milano l'artista scelto da una giuria specializzata composta dalla redazione di Rockit e dai rappresentanti di Ostello Bello.

Arriviamo alla parte più interessante per chi si candida: il vincitore di Palchibelli 2024 riceverà un premio in denaro per 2000 euro, da investire come vuole sul proprio progetto artistico. Gli altri finalisti, invece, riceveranno la sottoscrizione gratuita per un anno a Rockit PRO, servizio di supporto pensato da Rockit appositamente per chi suona.

---
L'articolo Torna Palchibelli: il contest che unisce l’Italia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-07-22 12:00:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia