Tutti gli artisti che suoneranno sui nostri Palchi Belli (pagina 3)

Napoli, Genova, Milano: tutto pronto per il festival per musicisti emergenti di Ostello Bello in collaborazione con Rockit. I nomi e le storie dei 36 artisti che abbiamo selezionato per la prima fase dell’evento, e le date di tutti i live in giro per l’Italia

In foto: la batterista Danila Guglielmi (Myss Keta, Laila Al Habash e altri)
In foto: la batterista Danila Guglielmi (Myss Keta, Laila Al Habash e altri)

Genova

Giorno 1

Sab: I genovesi Sab entrano sotto pelle con un nu soul notturno, suadente, fatto di movimenti astrali e di piantine da appartamento (letteralmente). Li abbiamo scelti perché non abbiamo mai visto un'astronave con un pollice verde così.

Vinnie Marakas: Dal contorto incantesimo di un qualche stregone contemporaneo nasce Vinnie Marakas, profeta, alchimista e impostore di un club ancora da scoprire. L'abbiamo suggerito perché ce l'ha suggerito uno sciamano che abbiamo visto in sogno.

Tera: La parola al centro, come dovrebbe essere per chi ha fatto del rap una ragione di vita. Tera, della provincia di Torino, lega liricismo, scrittura e storytelling in un connubio devastante. L'abbiamo scelto perché parte da lontano, ma può andare lontanissimo.

Giorno 2

Cous Cous a colazione: I Cous Cous a colazione partono da Ravenna per una traversata intercontinentale ed emotiva, dove esplorare pop, dance, jazz ed elettronica insieme. Li abbiamo scelti perché non vediamo l'ora di scoprire dove possono portarci.

Leyla El Abiri: Leyla El Abiri canta con voce sospesa, turbata dalle schegge del suo cuore spezzato e in fuga dalla solitudine di chi si sente sempre nel posto sbagliato. L'abbiamo scelta perché ha una delicatezza che riesce a stordire.

Candra: Un esordio nel 2022 con un disco bellissimo, che scava nel profondo di una vita che si stava buttando via e da cui è invece è venuta fuori una bellezza commovente. L'abbiamo scelto perché la sua penna è un regalo prezioso da custodire.

Giorno 3

Bohème: E se Kylie Minogue si innamorasse della library music italiana anni '60 e '70, come suonerebbe? Se lo sono chiesti i Bohème e hanno cercato di immaginarsi una risposta. Li abbiamo scelti perché pensiamo che si siano fatti la domanda giusta.

Sonosem: Con la chitarra in mano sin dai primi anni del liceo Sonosem racconta il mondo attorno a sé, lasciando incrociare il suo animo folk con sonorità soul e rock. L'abbiamo scelto perché le sue canzoni sono piccoli bozzetti sonori che scaldano il cuore.

Fonni: Metà italiano, metà tedesco, Fonni rappa con barre incisive e melodiche, che si srotolano su dei sontuosi arrangiamenti jazzati. L'abbiamo scelto perché i suoi flussi di pensieri si arrotolano attorno alle orecchie e non ne escono più.

(Continua nella pagina successiva)

1 2 3 4

---
L'articolo Tutti gli artisti che suoneranno sui nostri Palchi Belli di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-09-13 14:48:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia