Tutti gli artisti che suoneranno sui nostri Palchi Belli (pagina 4)

Napoli, Genova, Milano: tutto pronto per il festival per musicisti emergenti di Ostello Bello in collaborazione con Rockit. I nomi e le storie dei 36 artisti che abbiamo selezionato per la prima fase dell’evento, e le date di tutti i live in giro per l’Italia

In foto: la batterista Danila Guglielmi (Myss Keta, Laila Al Habash e altri)
In foto: la batterista Danila Guglielmi (Myss Keta, Laila Al Habash e altri)

Milano

Giorno 1

Funky Lemonade: Funk nel nome, funk nel cuore, funk ovunque. La band dei fratelli Coluccia ha trovato la risposta alla vita, l'universo e tutto quanto nel groove (e nei meme) e ha deciso di diventarne messaggera. Li abbiamo scelti perché non avevamo mai assaggiato una limonata così gustosa.

FiloSpada Balotte: FiloSpada è un musicista abbastanza poetico da chiamarlo cantautore e abbastanza scombinato da essere punk. In formazione power trio è fuoco puro. L'abbiamo scelto perché chi sa reggersi in bilico tra sacro e profano così non si può lasciare fuori.

Filippo Cattaneo Ponzoni: Già chitarrista di Ghemon, Filippo Cattaneo Ponzoni è anche un pregiato cantautore, dove riesce a ritagliare il giusto spazio ai suoi drammatici assoli di stampo frusciantiano. L'abbiamo scelto perché la sua chitarra ci ha stregato.

Giorno 2

Telemagenta: Scorrendo i canali ci siamo imbattuti sulle frequenze di Telemagenta, dove tutto è filtrato dal nastro di una vecchia videocassetta anni '90. Li abbiamo scelti perché questa tv di provincia brilla di un colore al neon pazzesco.

D. O. A.: Acronimo di Death of Autotune, una dichiarazione d'intenti che non ha bisogno di spiegazioni. I D.O.A. entrano a gamba tesa con il loro crossover incendiario e promettono di fare un bel casino. Li abbiamo scelti perché la scottata che ci siamo presi ce la ricorderemo per un po'.

Möly: Immagini oniriche, quasi fiabesche, ma anche momenti di spiazzante vulnerabilità e sincera emotività. Il dream pop Möly è un luogo fragile in cui entrare a passo lento, per apprezzarne a pieno l'incanto. L'abbiamo scelta perché ogni tanto è fondamentale mostrare il lato più dolce di sé.

Giorno 3

Frisàri: Frisàri guarda i pesci nella Darsena di Milano per immaginare un mondo psichedelico e allucinato, dove imparare a mettersi sempre in discussione. L'abbiamo scelto perché vogliamo illuminarci al buio con lui.

Anna Carol: Anna Carol viene da Bolzano, ma ha fatto in tempo a girare per l'Europa prima di tornare in Italia. La sua musica raccoglie questa visione cosmopolita, traducendola in un pop raffinato che cambia sempre pelle. L'abbiamo scelta perché non abbiamo mai visto un camaleonte da vicino.

Luca Re: Luca Re ha 21 anni e scrive per l'urgenza di unire, rispetto al dividere. Lo fa con un pop immerso in un sinuoso r'n'b, con una profonda sensibilità da cui lasciarsi conquistare. L'abbiamo scelto perché la sua "Luce" vive di una speranza salvifica.

1 2 3 4

---
L'articolo Tutti gli artisti che suoneranno sui nostri Palchi Belli di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-09-13 14:48:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia