Wisseloord Academy, la scuola che ogni musicista sogna

L’hub di alta formazione musicale a 360° gradi nato in Olanda annuncia ufficialmente la sua presenza a Milano, per apprendere dai migliori professionisti come far fiorire la propria creatività e muoversi dentro la discografia. Qua tutto quello che devi sapere

Un momento di lezione a Wisseloord Academy
Un momento di lezione a Wisseloord Academy
13/06/2024 - 12:53 Scritto da Redazione

C’è un nuovo, prezioso spazio a Milano per chi sogna di lavorare nella musica. È Wisseloord Academy, percorso di studi nato con l'idea di colmare il divario tra gli studi accademici sulla musica con l'industria musicale nel suo complesso. Dopo una prima serie di corsi, che hanno visto coinvolti oltre 20 studenti provenienti da ogni parte del mondo, Wisseloord Academy annuncia ufficialmente la sua presenza presso lo Studio Le Park / Cashmere Studio a Milano, in Via Sismondi 50.

Wisseloord Academy mette in connessione gli studenti con professionisti del settore musicale, tra cui artisti, compositori, autori, produttori, cantautori, ingegneri e tutte le maestranze impegnate nell'attività discografica, editoriale e di comunicazione. Trovi qua l’elenco completo dei docenti, mentre puoi vedere tutte le tariffe e i moduli disponibili a cui iscriversi a questo link. L’inizio delle lezioni è previsto per il 30 settembre, c’è tempo fino al 10 settembre per iscriversi!

La nascita di Wisseloord Academy è la diretta conseguenza dell’esperienza professionale sviluppatasi all’interno degli studi di registrazione di alto livello a Hilversum, nei Paesi Bassi. Uno spazio dove nel corso degli anni sono passati artisti di peso come Rolling Stones, Chris Brown, 50 Cent, Sting, David Guetta, solo per citarne alcuni. Nel 2017 gli studi hanno dato una grande svolta alla loro storia sotto la guida del produttore musicale francese e coproprietario Malik Berrabah, che è riuscito a trasformare la struttura in uno dei centri musicali più importanti d'Europa, mentre nel 2020 il lancio di Wisseloord Academy ha portato all’apertura di scuole specializzate in giro per il mondo, da Parigi a Miami, fino ad arrivare finalmente a Milano, dopo una prima serie di corsi svoltasi lo scorso anno.

Anche in Italia, quindi, ci sarà la sede di una delle scuole di formazione in campo musicale più all’avanguardia d’Europa, libera da qualsiasi struttura e formato accademico e caratterizzata da un approccio fortemente pratico. A settembre potrai scoprirla, ma già d’estate c’è una speciale opportunità: è ancora possibile iscriversi al Summer Camp di Wisseloord, in programma dal 22 luglio al 2 agosto!

---
L'articolo Wisseloord Academy, la scuola che ogni musicista sogna di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-06-13 12:53:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia