Biografia Art'misia

02/06/2024 - 18:14 Scritto da Art'misia Art'misia 2
ART’MISIA:

indie-noise-rock band da Andria (Puglia) si ripropongono al pubblico ricominciando da "Alveare", il lavoro più rappresentativo dell'evoluzione musicale della band, la cui musica è un telaio su cui tessere emozioni, un suono fatto di trame fitte che alternano sospensioni oniriche a repentini attacchi sonici.

Il nostro viaggio creativo continua e ad aprile 2024 è uscito il nostro nuovo lavoro “Spazio e Disordine” un'esperienza unica, intensa, è un viaggio emozionale fuori e dentro ognuno di noi, senza nascondere le nostre paure, ma lasciarle libere di trasformarsi in voglia di amarsi per ciò che siamo.
Sperimentazioni di nuovi suoni, di approcci creativi provenienti da diverse angolazioni e pensieri di generi musicali. L'unione di sfumature e colori nuovi, di immagini istantanee ed irripetibili.


Il linguaggio scelto della band è fatto di parole e frasi acide, oblique e spesso taglienti. Le nostre canzoni non sono un semplice racconto ma flussi di sensazioni e vibrazioni che vanno dallo stomaco al cervello passando obbligatoriamente dal cuore.

La line up attuale di Art’misia è:
Francesco Falcetta - voce/testi
Alessandro Lorizzo - chitarra e cori
Michele Mansi - basso
Emanuele Di Cosmo - batteria



Il ns percorso musicale ha prodotto:
- art'misia (demo con 7 brani)
- Giochi Sonici (demo 5 brani)
- L.o.e. (demo 6 brani)
- Alveare (cd 9 brani + 3 remix)
- Spazio e Disordine - EP 6 brani

La recensione de “SulPalco.com” diceva di “Alveare” :
Alcune canzoni di Alveare dei baresi (Andria, per la precisione) Art’misia potrebbero tranquillamente trovar posto nelle posizioni d’alta classifica dell’indie-rock italiano. Riff rumoristi alternati a squarci melodici, il tutto impreziosito dalla teatralità vocale del cantante Francesco Falcetta, rendono questo disco interessantissimo. Come se tutto ciò non bastasse noto testi ricercati ed emozionanti. “Diviso in 3”, “Andrea mangia”, “Serale” colpiscono subito, “Abitudini” sembra da repertorio Marlene Kuntz pre-rincoglionimento, “Il fait froid” ricorda i Placebo più elettrici e claustrofobici di “Withou you I’m nothing”. Due anni di gestazione si sentono tutti: la cura del dettaglio è percepibile. E’ in preparazione lo spettacolo dal vivo: se capitano dalle vostre parti vi consiglio di andarli ad ascoltare, a me è capitato al Renoir music club di Bari in occasione del Jumpin’ rock festival e le conferme sono arrivate a pioggia.

http://www.sulpalco.com/sensazioni/artmisia-alveare/

Abbiamo proposto la ns musica dal vivo in bar, pub, circoli, manifestazioni, festival , qui di seguito le tappe tra le più importanti:
Estragon Summer Festival - Festa de L'Unità Bologna
Fiera Del Levante di Bari

#############################################
Art'misia : Art'misia are from Andria (Italy), composed by Francesco (voice) - Alessandro (guitar) - Michele (bass) - Emanuele (drums). Our music is a frame on which emotions weave, a sound made of dense textures alternating dreamlike suspension on sudden sonic attacks. The band's chosen language is made of acid words and phrases, oblique and often sharp. Songs are not a simple tale but flows of sensations and vibrations passing throughout the stomach to the brain and obligatorily from the heart.

We produced:

- art'misia (demo 7 tracks)
- Giochi Sonici (demo 5 tracks)
- L.o.e. (demo 6 tracks)
- Alveare (cd 9 tracks + 3 remix)

8 April 2024 OUR NEW WORK "SPAZIO E DISORDINE"
Listen here: https://open.spotify.com/intl-it/album/5mzcjwXzK7zEINwSF9K7A0?si=eVjhWK0YSiytz0PyKNnoZA

---
L'articolo Biografia Art'misia di Art'misia è apparso su Rockit.it il 2024-06-02 18:14:27