Biografia Asa's Mezzanine

TRA IL PIANO TERRA E IL PIANO SUPERIORE.

Gli Asa’s Mezzanine sono un gruppo rock alternativo italiano toscano. Formatosi nel 2021, la formazione del gruppo comprende il batterista Filippo Nassi, il chitarrista Antonio Mugnaioli, il bassista Lorenzo Morellini e la tastierista Virginia Lisi.

Fortemente influenzato dal progressive, dalla psichedelia, dalla ritmica tribale e dal potere contemplativo della musica, la band ha debuttato con il suo primo singolo dal vivo – ONIBABA – nel luglio 2021 sul palco del festival TvSpenta dal Vivo a Rapolano Terme, in provincia di Siena.

When She Met Herself, il primo album uscito in tutti gli store il 15 luglio 2022, è un viaggio sonoro astratto e astrale sulla nascita della contraddizione, sull’intreccio tra il piano superiore e quello inferiore, sul pensare contro l’agire. Costruzione e decostruzione, atmosfere ipnotiche e brutali discese soniche in un album che mescola industrial e metal, progressiva e psichedelica, ricerca elettronica, suoni organici, ambientali e punte di jazz.
Scritto, ideato, prodotto e distribuito dalla band stessa. Associato ad esso, l'album verrà accompagnato da un romanzo breve omonimo e a date ed eventi live tematici.

---
L'articolo Biografia Asa's Mezzanine di Asa's Mezzanine è apparso su Rockit.it il 2022-07-14 16:04:57