Descrizione

Dopo quattordici anni da "Allergia", la storica punk rock band valsusina Atropina Clan si ripropone alla scena con "Essere Umani", un disco che vuole essere un manifesto, una dichiarazione d'intenti, una palese presa di posizione antagonista al modello di società che non li rappresenta.
"ESSERE UMANI" è un disco potente, rabbioso, di denuncia e, soprattutto, di parte.
È un disco che parla di diritti umani, di abusi in divisa, dell'importanza di manifestare il proprio dissenso sempre e comunque, di partigiani, di operai, delle paranoie di un musicista, del divario generazionale.
Questo disco è stato curato interamente dalla band; ogni componente ha scritto almeno un pezzo, contribuendo così a rendere le canzoni molto diverse l'una dall'altra nella struttura e nello stile del testo.
La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati interamente da Mirko Tenace "Tanaka", mentre la produzione esecutiva, il mix e le pre-produzioni, i provini, le prove e le bozze sono opera del Dott. Ceppa (Stefano Cordaro).
Per l'occasione la band ha fondato addirittura un'etichetta indipendente, F.M.S. RECORD, garantendo così agli Atropina la più totale autonomia.
Disponibile i tutte le piattaforme streaming.
Chiaramente, come in precedenza, i brani non sono stati depositati in SIAE ed in nessun' altra società di gestione dei diritti d'autore.

Credits

Nazareno "Reno" Maiolo - Voce e chitarra
Mirko "Tanaka" Tenace - Chitarra e cori
Stefano "Ceppa" Cordaro - Basso
Flavio "Il Manzo" Manzelli - Batteria e cori

Registrato tra novembre 2018 e marzo 2019 al Ceppa Studio di Rivoli
Produzione artistica - Mirko Tenace
Label - F-M-S Records
distribuito da FMS Fck Main Stream

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia