Biografia Attilio Scarfone

Attilio Scarfone nasce e cresce nella provincia di Varese.
Inizia a suonare la chitarra a 17 anni, folgorato da “Appetite for Destruction” dei Guns N' Roses. Studia da autodidatta, cercando di imparare il più possibile dai dischi e dai suoi Guitar Hero, primo fra tutti Jimi Hendrix. Tutto diventa Fuzz, il suono che da quel momento più lo contraddistinguerà.
Inizia quindi a suonare ovunque ed il più possibile per placare la fame di musica dal vivo, una lunga esperienza live di concerti Rock-Blues tra Nord Italia e Svizzera.
Intanto cresce il desiderio di comporre brani inediti, influenzati dal rock, dal blues, dal grunge, dal rap e dal reggae e incontra una nuova modalità espressiva, la pittura, con la quale rappresenta l'unione tra musica e colore dipingendo icone della musica in arte contemporanea.
Nel 2020, da indipendente, pubblica l'album strumentale “Great Boozer”, nel quale esprime attraverso la chitarra la sua visione della musica. Negli ultimi anni ha intrapreso un progetto di fusione tra pittura e musica che lo ha portato alla creazione dell'album “SHADOW OF ME” pubblicato il 19/04/2023

---
L'articolo Biografia Attilio Scarfone di Attilio Scarfone è apparso su Rockit.it il 2023-05-29 10:00:22