Biografia Audiosfera

12/08/2020 - 12:22 Scritto da Audiosfera Audiosfera 0
Gli Audiosfera sono nati nel 2013 da un’idea di Lorenzo Lotito, voce e chitarra acustica, e di Valentino Palombi, tastierista.
Lorenzo e Valentino si sono conosciuti nel 2002 al CET - Centro Europeo di Toscolano che entrambi hanno potuto frequentare grazie ad una borsa di studio finanziata dalla SIAE.
Da allora sono rimasti in contatto scambiandosi idee e componendo canzoni pur essendo ognuno coinvolto in esperienze diverse.
Dopo aver deciso di mettere a frutto concretamente le proprie idee in comune i due hanno coinvolto nel progetto Audiosfera altri musicisti, fondamentali per la costruzione del sound che contraddistingue il gruppo: Gianluca Del Torto al basso, Maurizio Chiani alla chitarra elettrica e Mattia Mattoni alla batteria.
Ad aprile 2016 gli Audiosfera sono entrati in studio per registrare il loro primo album ‘Ogni cosa al suo posto’.
La registrazione dell'album si è svolta al BustHard Studios di Terni sotto la supervisione di Giorgio Speranza e Saverio Paiella.
L’album si compone di undici brani con melodie molto pop e arrangiamenti curatissimi, il tutto ispirato alle sonorità dello shoegaze.

---
L'articolo Biografia Audiosfera di Audiosfera è apparso su Rockit.it il 2020-08-12 12:22:59