Augusto Favaloro è un cantautore reggino di 34 anni che vive a Milano dal 1995. Dal 2006 al 2009 è stato il leader della band Sfere Cristalline Concentriche, una band musicale in grado di mescolare il pop ad altri generi musicali. Con le Sfere Cristalline Concentriche Augusto ha pubblicato diversi singoli senza mai arrivare alla pubblicazione di un vero è proprio album. Grazie alla canzone Un bacio cos’è la band ottiene un discreto successo di vendite arrivando ad aprire il concerto a San Siro di Biagio Antonacci e partecipando come ospiti ad alcune trasmissioni televisive (Amici, Glob).
Augusto Favaloro ha pubblicato il 12 Agosto 2016 il suo primo album da solista: “?Normale”. L’album contiene 7 brani inediti, due dei quali (Incubo Nero e Dietro quei cancelli) prodotti da Matteo Cantaluppi presso il Mono Studio di Milano.
La poetica di Augusto è varia e molto originale, a canzoni prevalentemente zen,sul senso della vita, si intrecciano storie d’amore particolari, irriverenti, romantiche.
?Normale
Augusto Favaloro
Descrizione
Credits
Voce: Augusto Favaloro
El. Chitarra: Giuseppe Fortugno
Ac. Chitarra: Alessandro Scarpino
Basso: Gigi Marino/ Enea Bardi
Tastiere: Alberto Brigandì
Batteria: Pasquale Campolo
Produzioni:
Matteo Cantaluppi - MonoStudio
Giuseppe Fortugno - GufuSound
Pasquale Campolo e Domenico Pizzimenti - BVR produzioni sonore
COMMENTI (1)
Commento vuoto, consideralo un mi piace!