Descrizione

Può sembrare strano ma il periodo pandemico, che ha costretto moltissimi a rimanere confinati, ha permesso ad altri di apprezzare dettagli e particolari prima tralasciati. Autune nota che la natura si sia "concessa i suoi spazi", quasi accorgendosi dell'assenza dell'uomo, e percepisce il cinguettio degli uccelli più spesso, si accorge che la vegetazione, rigogliosa, sovrasta il cemento e il silenzio rimbomba: l'input ed il setting perfetto per il concepimento di "Komorebi" – il suo nuovo album. Komorebi é una parola giapponese che si legge tra gli alberi, essa può esprimere una sensazione o uno stato d’animo: è un termine composto da più ideogrammi/parole 木ki,albero, 漏れmore, da 漏れるmoreru, perdere, gocciolare, e infine 日hi, sole o giorno, complessivamente riassume il concetto della luce che filtra tra le foglie degli alberi. Komorebi è uno stato d'animo, una o più prospettive, una metafora: tutti siamo foglie ma possiamo anche essere la luce filtrante che le attraversa. Da questa molteplicità di spunti si snodano le tematiche dei dieci brani che compongono l'album: la natura nella sua molteplicità, dalle piante agli animali passando a brani che parlano di fenomeni metereologici senza tralasciare argomenti come l'amore, gli affetti e lo scorrere del tempo, sempre raccontati con l'approccio visionario e senza confine di AUTUNE.Il sound di AUTUNE non è convenzionale e non si ripete quasi mai, ogni composizione diventa un universo sonoro contenente spunti e ispirazioni provenienti da generi e stili diversi, AMBIENT ed ELETTORNICA si mescolano con linee melodiche POP, elementi ritmici tipici dell'HIP HOP si alternano a sezioni orchestrate ed orchestrali rendendo l'intera tracklist imprevedibile ma allo stesso tempo coerente. Ora non vi resta che spingere play, cercare il vostro spiraglio di luce che filtra tra le foglie e ascoltare KOMOREBI di AUTUNE.

Credits

CREDITS:
AUTUNE: testi, composizioni, arrangiamenti, voce, sintetizzatori, drumpad & loop
YLENIA ANCONA: chitarra elettrica su "Lemon Balm Tea "
ANGELO ROSATO FANELLI: voce su "Pedro from the Pillow"
CARLO ELIAS GONNELLA: chitarra e piano su "Story of a Bee, a Drop, and a Tree"
MARCO MINOIA: voce su "Story of a Bee, a Drop, and a Tree"
FABIO STROPPA: testi su "No Plastic in Paper "
NICOLE DEPERGOLA: photo & album artwork
PAOLO PALMIERI: missaggio e mastering
FRANCESCO GUADALUPI/OM MASTERING ROOM: mastering della versione in vinile 12"
SEBASTIANO LILLO: produttore esecutivo
TRULLETTO RECORDS: etichetta discografica
BELIEVE MUSIC ITALIA: distribuzione
DOPPIO CLIC PROMOTIONS: ufficio stampa
UNA PRODUZIONE A CURA DI TRULLETTO RECORDS, TRULLETTO FACTORY & AUTUNE

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia