Il titolo dell'album è: "Sempre dalla parte del torto" perché oggi, più che mai, è necessario schierarsi dalla parte degli sfruttati e degli oppressi, contro questo sistema capitalista barbaro e spietato.
Schierarsi dalla parte di chi viene escluso anche dalla narrazione del circuito della cosiddetta musica mainstream, che impone produzioni omologate e sottomesse alla logica di mercato delle multinazionali del settore. Una logica basata sul profitto, sulla propaganda e la diffusione di una ideologia individualista e disimpegnata o, peggio ancora, fuorviante quando non apertamente reazionaria.
Schierarsi dalla parte di chi cerca di produrre cultura, pensiero critico e partecipazione.
Per esprimere il concetto abbiamo voluto rafforzare un potentissimo aforisma di Bertolt Brecht che diventa allo stesso tempo un omaggio all'opera del grande Claudio Lolli: "Dalla parte del torto".
L'album è composto da 10 canzoni (track list in fondo), 6 delle quali completamente inedite e 4 già pubblicate negli anni della pandemia come singoli sulle piattaforme ma mai su supporto fisico. Un lavoro ricco di collaborazioni con amici e compagni a cui siamo legati da una medesima visione dell'arte e del mondo. Ci saranno, tra gli altri, Zulù dei 99 Posse, i Modena City Ramblers, i Gang, Kento e Marcello Coleman.
L'album è stato realizzato grazie ad un crowdfunding di grande successo che ha già raggiunto il 142% dell'obiettivo fissato. Si chiuderà a fine luglio
Questo il link
buonacausa.org/cause/sempre…
Sempre dalla parte del torto
Banda POPolare dell'Emilia Rossa
Descrizione
Credits
Hanno collaborato all'album: Zulù dei 99 Posse, Modena City Ramblers, Gang, Kento e Marcello Coleman.
COMMENTI