Biografia Back to Billy

Tutto ha inizio nel 2018 col fortunato incontro della cantante Alessandra Barry e la batterista Stefania Robuschi, le quali, grazie ad una passione in comune per le sonorità del passato, fondano la band oggi conosciuta come Back to Billy.
Vari artisti impugnano chitarra e basso finché la band non giunge alla sua formazione definitiva nel 2020 con l’esordio, durante i concerti di Natale 2019, del bassista e chitarrista Marcello Mozzanica e l'arrivo nel luglio 2020 del chitarrista e bassista Lorenzo Ferrari.
Tra prove nel seminterrato, sale d’incisione e sfrenato divertimento durante i live, i ragazzi costruiscono una scaletta di brani dalla ritmica brillante e scatenata, con chiare influenze sonore dal passato ma dall’assetto fresco ed autentico.

Il 2022 li vede solcare il palco del Teatro Ariston per le Finali Nazionali di Sanremo Rock con la loro Rockabilly Boogie.

Nel 2023 presentano l'uscita del singolo My Rolling Stone In occasione dell’apertura del concerto di Roberta Giallo al Gavazzana Blues Festival in Piemonte.

Il 2024 inizia con la firma del Contratto Discografico con l'Etichetta Milano Music Play, con la quale produce e distribuisce questo EP “My Rolling Stone”.

Lo stesso anno li vede anche sul palco del Vintage Valley al Mercato di Reggio Emilia organizzato da REply Eventi. Una giornata dedicata agli anni ‘50 con tante attività e ballerini.

---
L'articolo Biografia Back to Billy di Back to Billy è apparso su Rockit.it il 2024-11-15 15:36:22