Dopo Il mare dalla Luna, la Banda Rulli Frulli pubblica il suo sesto album. In uscita il 5 maggio 2018 ARCIPELAGO è un percorso che conduce l'ascoltatore in un viaggio dalla solitudine alla rete sociale, dal naufragio alla cittadinanza, in pratica: dall'isola all'arcipelago. Speciale guida di questo viaggio sarà Tommaso Cerasuolo (Perturbazione):
“Amo la Banda Rulli Frulli per diversi motivi. Il primo è artistico: hanno un suono devastante. Il secondo è politico: i Rulli Frulli sono un esempio mirabile di quello che possono fare gli individui quando si mettono insieme, quando si uniscono per un obiettivo".
Torna, insieme a Bob Corn e Bruskers, anche Cristina Donà, già sostenitrice e protagonista del progetto con il precedente disco, che in questa occasione firma con Cerasuolo e la Banda due brani dell'album tra cui la title-track.
arcipelago
Banda RulliFrulli
Descrizione
Credits
Musiche: Banda Rulli Frulli
Direzione artistica: Tommaso Cerasuolo
Copertina e fotografia: Lourdes Cabrera
Grafica: Michele Bernardi
Hanno collaborato:
Andrea Gasparini _ trombone in Giungla d'asfalto
Bob Corn _ testo, voce in I miss you
Michele Negrini e Alice Rognini _ cori in Giungla d'asfalto, Non ho scelto, Arcipelago
Brukers _ chitarra acustica in Mani
Cristina Donà _ testo e voce in Tu chi sei, voce in Arcipelago
Tommaso Cerasuolo _ testo e voce in Giungla d'asfalto, cori in Tu chi sei, I miss you, testo e cori in Arcipelago
Registrato da Marco Malavasi nella sala prove Rulli Frulli a Mani Tese Finale Emilia e presso il Sonic design Studio c/o Lab105 a Sermide (MN). Mixato e masterizzato da Marco Malavasi presso Sonic Design Studio c/o Lab105 Sermide (MN).
COMMENTI