Il Piccio Records presenta il bundle di Deserto Rosso di Barriera in uscita su tutte le piattaforme di streaming dal 15 giugno con la produzione artistica di Blindur e Stefanelli. Deserto Rosso è una delle tracce che compongono Olodramma, primo album dell’artista campano. A circa sei mesi di distanza dall’uscita originale, Barriera pubblica questo 4-track bundle, una release che contiene tre versioni speciali di quello che è uno dei brani più apprezzati del suo disco oltre che il brano originale.
Si parte con il feat. di Carla Grimaldi, violinista e compositrice italiana, anche membro della band di Blindur. Negli anni ha suonato dalla new classica al rock alternativo, dal folk alla musica sperimentale. Il suo violino dà al ritornello da club berlinese una virata verso il pop sinfonico, e lo rende perfetta colonna sonora per il videoclip ufficiale della release, una distopia ambientata tra una foresta misteriosa e un sinistro mondo digitale.
Si prosegue con un remix di Deserto Rosso by mofw, moniker del producer post lofi Tommaso Alfano. Mofw smembra il testo della canzone e tira su i bpm. Ne viene fuori un’apocalisse tecnologica, perfetto incontro tra i due percorsi artistici.
La terza versione speciale è invece una Désert Rouge, ovvero lo stesso brano tradotto e cantato in francese.
“Deserto Rosso è un rito ancestrale, una canzone d’amore e di violenza” – Barriera.
Olodramma è un break-up album nell’epoca della rivoluzione digitale. È la storia di tutte le persone che, pur di non sentire il dolore e la solitudine, provano ad abbandonare il corpo per diventare immagine virtuale. Le 10 tracce si muovono in un mondo di fantasmi digitali e attraverso l’elaborazione della fine di un amore, si interrogano sulle dinamiche delle relazioni umane nell’era di internet, fino a raggiungere le profondità del cyberspazio.
Deserto Rosso - Bundle
Barriera
Descrizione
Credits
Testo e musica di Barriera">Barriera
Il testo di Désert Rouge è di Barriera">Barriera e Anna Errico;
Produzione artistica di Blindur e Stefanelli;
Registrato, mixato e masterizzato presso "Le Nuvole studio" da Paolo Alberta;
Produzione e il mix di Deserto Rosso - mofw remix è di Tommaso Alfano;
Art direction, foto e visual di Chiara Belletti
Hanno suonato:
Barriera">Barriera - voce, synth, sample, drum machine;
Massimo "Blindur" De Vita - synth, sample, drum machine
Luca Stefanelli - synth, drum machine
Carla Grimaldi - violino.
COMMENTI