“ingannati da gocce di luce uscimmo dalla grotta, per ritrovarci a camminare in un luogo più oscuro e spaventoso, il mondo esterno”
A due anni e mezzo di distanza dalla pubblicazione dell’album di debutto, Speleopunk, i Batsalsa Experience tornano con una nuova opera, Astrea, in uscita in data 23 giugno 2022 per Grandine Records.
Le sonorità abissali e cancerogene caratteristiche del primo album si lasciano, questa volta, permeare dalla terrificante oscurità della società odierna.
Se nel primo album la band bolognese si è divertita a mettere in melodia punk una serie di deliri colorati e bizzarri, che solo la speleologia può regalarti, in Astrea tutto il colore scompare lasciando una sola e unica tonalità: l’ombra.
Nel mondo esterno la band si è ritrovata a camminare in un luogo ancor più buio e spaventoso, un mondo permeato dall’indifferenza (Follia) e da futili ideali (Aspettativa di Vita), un mondo dominato da condizioni esistenziali cannibali (Aria), da squallidi moralismi (Kromosoma), dove cattiveria e violenza non vengono mai condannate (Spitrock Maddafakka); la band si è ritrovata a fronteggare una società che ti conduce per mano, lentamente, alla depressione (Ribellione) fino a farti soccombere (Ultima Frontiera) sotto un immenso mare di schifo.
Astrea, dea pura e innocente, giunta sulla terra per diffondere giustizia e bontà tra le persone, scelse di ascendere nuovamente al cielo poiché disgustata dal genere umano.
Astrea
Batsalsa Experience
Descrizione
Credits
Tutte le tracce sono state composte da Batsalsa Experience. L’album è stato registrato e mixato da Diego Castioni al Cabot Cove Studio (Bologna) e masterizzato da Claudio Adamo presso Fonoprint (Bologna).
I Batsalsa Experience sono:
Giorgio Dondi - Voce
Luca Grandi - Sinth
Luca Pisani - Batteria
Matteo Meli - Basso
COMMENTI