Astrea

Astrea

Batsalsa Experience

2022 - Sperimentale, Noise, Punk rock

Descrizione

“ingannati da gocce di luce uscimmo dalla grotta, per ritrovarci a camminare in un luogo più oscuro e spaventoso, il mondo esterno”

A due anni e mezzo di distanza dalla pubblicazione dell’album di debutto, Speleopunk, i Batsalsa Experience tornano con una nuova opera, Astrea, in uscita in data 23 giugno 2022 per Grandine Records.

Le sonorità abissali e cancerogene caratteristiche del primo album si lasciano, questa volta, permeare dalla terrificante oscurità della società odierna.
Se nel primo album la band bolognese si è divertita a mettere in melodia punk una serie di deliri colorati e bizzarri, che solo la speleologia può regalarti, in Astrea tutto il colore scompare lasciando una sola e unica tonalità: l’ombra.

Nel mondo esterno la band si è ritrovata a camminare in un luogo ancor più buio e spaventoso, un mondo permeato dall’indifferenza (Follia) e da futili ideali (Aspettativa di Vita), un mondo dominato da condizioni esistenziali cannibali (Aria), da squallidi moralismi (Kromosoma), dove cattiveria e violenza non vengono mai condannate (Spitrock Maddafakka); la band si è ritrovata a fronteggare una società che ti conduce per mano, lentamente, alla depressione (Ribellione) fino a farti soccombere (Ultima Frontiera) sotto un immenso mare di schifo.
Astrea, dea pura e innocente, giunta sulla terra per diffondere giustizia e bontà tra le persone, scelse di ascendere nuovamente al cielo poiché disgustata dal genere umano.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista