Biografia Batsalsa Experience

Prendete quattro idioti di Bologna che per hobby, invece di andare a bere mojito al chioschetto del lido di turno con la gente abbronzata, si infilano tutti i weekend sotto terra al buio a spalmarsi in strettoie fangose e claustrofobiche o calarsi in abissi enormi e spaventosi.
Prendete i soliti quattro idioti e provate a immaginarli durante le loro esplorazioni nelle grotte farcite di maleducazione, brutte maniere e deliri di ogni tipo, per anni.

Poi arriva un giorno in cui c’è da inaugurare un museo di speleologia e, per l’occasione, ai quattro viene chiesto di organizzare un concertino per “allietare” i partecipanti; CERTO OK! Questa la strategia: Luca Pisani alla batteria (ci sta, è un batterista), Matteo Meli al basso (chitarrista, mai suonato un basso), Luca Grandi al synth (unico strumento visto in vita sua il famoso flauto alle scuole medie) e Giorgio Dondi alla voce (molto appassionato di musica ma a stento sa com’è fatto un microfono).
Il concerto fu talmente brutto e bello allo stesso tempo che i quattro decisero di continuare, anche solo per il gusto di fare del male agli ascoltatori a venire.

Nel settembre 2019 viene pubblicato il loro primo album, Speleopunk, che è sostanzialmente un concentrato di deliri direttamente provenienti dalle esplorazioni in grotta. L’album non riscuote alcun successo, anzi, fa proprio pena e di questo la band non può che andarne fiera; per questo motivo i quattro decidono di continuare... perché no?

---
L'articolo Biografia Batsalsa Experience di Batsalsa Experience è apparso su Rockit.it il 2022-06-21 18:22:39