Descrizione

Revolution è un tributo che Baye Star ha voluto dedicare alle vittime degli scontri a fuoco tra civili e le forze dell'ordine, occorsi in Senegal lo scorso anno nel mese di marzo , dove hanno perso la vita 11 ragazzi di cui un dodicenne.
In questo pezzo Baye , attento ai temi dei diritti umani, della solidarietà, e della pace, trasmette tutto il suo dolore e la sua indignazione verso un sistema opprimente, diventato insostenibile per la popolazione.
Un inno di incoraggiamento alla propria famiglia della Teranga, a prendere in mano la situazione per ottenere giustizia e dignità, alla luce degli degli ormai scontri quotidiani con le forze dell’ordine.
La vita è un bene prezioso e troppo spesso viene messa a dura prova a causa delle cattive condizioni in cui versa il Paese.
E’ impensabile che un continente come l’Africa, ricco di risorse in materie prime e in metalli preziosi, costringa la gioventù a rivoltarsi e a decidere di sfidarsi contro la morte nelle traversate oceaniche, per migrare in altri paesi per trovare la propria dignità. Questo non è più tollerabile è giunto il momento di svoltare !

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia