“Martin Doesn't Agree” è il nuovo EP di Be a Bear, l’orso bolognese con l’iPhone, una delle cose più belle accadute all’electro pop italiano in questi ultimi anni. Un percorso iniziato nel 2016 con l’obiettivo di regalare nuova musica ogni anno. Il nuovo EP, composto da 1 brano edito e 3 inediti che non hanno avuto spazio nei due dischi ufficiali, esce in formato digitale il 21 ottobre per Il Piccio Records, anticipato dal primo omonimo singolo/videoclip. Noto per la sua personalità poliedrica e per il suo stile goliardico, Filippo Zironi aka Be a Bear è stato il primo artista nella discografia italiana ad utilizzare l’iPhone per comporre, registrare, mixare e quindi produrre per intero la propria musica. L’iPhone inteso come vero e proprio studio di registrazione di questo bizzarro ed eccentrico artista, che non disdegna anche l’utilizzo di strumenti a giocattolo, rigorosamente rubati a sua figlia Bianca.
Il nuovo EP scorre velocissimo grazie alle sue influenze che spaziano dall’elettronica al brit pop, mediante uno stile riconoscibilissimo che ha già reso l’orso bolognese uno dei personaggi di culto della nuova scena indipendente italiana.
Allacciate le cinture, e buon ascolto.
Martin Doesn't Agree (EP)
Be a Bear
Descrizione
Credits
Formazione:
Filippo Zironi
Credits:
Tutte le canzoni sono state scritte, suonate, cantate e mixate da Filippo Zironi con il suo iPhone, eccetto “Martin doesn’t agree” parole di Davide Degli Esposti e mastering di Anthony Mariano.
Album artwork: Victor De Jonge
Ufficio stampa: Doppio Clic Promotions
Management: Il Piccio Music
COMMENTI