“Malena” è il primo singolo di Belfiore, disponibile da oggi 10 marzo su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Bradipo Dischi, distribuito da ADA Music.
Il brano, primo estratto dall’EP “Condizionale” in uscita a giugno, prende spunto dalla pellicola di Tornatore, nella quale la protagonista Malena è il sogno erotico irraggiungibile del dodicenne Renato, per universalizzare il concetto di desiderio negato. Che sia per dogmi sociali, contesti ambientali o circostanze di vita, reprimere le proprie fantasie equivale a cancellare un pezzo della propria persona.
"La Malena di Tornatore è il desiderio impersonificato, un fuoco tanto intenso quanto dilaniante, soprattutto perché irraggiungibile. La mia Malena è una smania che la vita mi ha scritto tra le mani ma che non può essere soddisfatta e perciò deve essere messa a tacere, anche se ripudiare le proprie voglie significa rinunciare a se stessi. Malena è il mio singolo d’esordio per Bradipo Dischi ma è anche un invito a fare i conti con i vostri desideri".
Malena
Belfiore
Descrizione
Credits
Le musiche e i testi sono di Belfiore. Prodotto da Gabriele D'Angelo ed Emanuele Gattuso. Mix e Master di Emanuele Gattuso.
La copertina è di Antar, le foto sono di Giovanni Romano.
COMMENTI