Mi sono esibito per la prima volta nel gennaio 2015 in un locale napoletano che si chiama Cellar Theory.
Nello stesso anno ho partecipato al Festival della canzone d’autore “Ugo Calise” e inciso un EP dal titolo “Imprese” - presso lo studio “Le nuvole” (Cardito, NA) - con la produzione artistica del roccioso Massimo De Vita del duo Blindur.
L'anno successivo ho suonato nel teatro Dadà di Castelfranco Emilia (MO) per le semifnali del premio Pierangelo Bertoli, e ho cantato qualche volta in un circolo letterario di Saint-Étienne (Francia).
Ho iniziato il 2017 accedendo alla finale del Memo Live Contest (Milano). Grazie a questa esperienza, il mio brano "Il voyeur" è stato pubblicato in una compilation digitale dall'etichetta Mescal.
Sono di ritorno da un minitour di cinque date tra Milano e Bologna, dove ho avuto la fortuna, tra le altre cose, di suonare all’Arterìa per il Poverarte | Festival di tutte le arti.
Alla fine di giugno ho performato piano e voce al Blue Note di Milano per la finale del premio Luttazzi andata in onda su Rai 1 (per l'occasione mi sono presentato col mio nome vero: Pasqualino Bellotta).
Ad ottobre, ho preso parte al Reset Festival di Torino.
---
L'articolo Biografia BELLOT di BELLOT è apparso su Rockit.it il 2018-01-23 20:17:06