Biografia BelzeBluesBand

La BelzeBluesBand nasce nel Gennaio del 2007 dall'incontro tra Davide Moda (voce e armonica), Davide Rossi (chitarra solista), Daniele Russo (chitarra) ed Andrea Tunesi (batteria). L'idea è quella di creare un gruppo rock-blues che si ispiri ai grandi autori del genere, cercando però di rivisitare il tutto in chiave moderna. La band inizia a farsi conoscere nell'hinterland milanese proponendo un repertorio di cover che spazia dal rock, al blues, passando per il rock'n'roll, al quale vengono aggiunti anche alcuni brani inediti.
Nel 2009 viene presentato il primo demo: A taste of. Registrato presso l'Etherea Studio di Cornaredo e mixato allo Spherika Lab Recording Studio di Magenta, contiene tre brani: AdeSpeak, Morning Rain e Shiny Burglars. Poco dopo l'uscita del cd arrivano i primi passaggi in radio per AdeSpeak, all'interno del programma FattoreC in onda su Radio101 e condotto da Tamara Donà. Nei mesi successivi il gruppo partecipa, con successo, a diversi concorsi per band emergenti ottenendo ottimi riscontri di pubblico e critica.
Nel 2010 inizia la collaborazione con StraneOfficine, una community che si occupa dell'organizzazione di concerti ed eventi su tutto il territorio nazionale. Questa unione porta la band ad esibirsi in diversi locali milanesi come Alcatraz, Bar Magenta, Le Trottoir... e permette una maggiore diffusione dei brani inediti scritti.
Dopo mesi di lavoro, nel Luglio del 2012, viene presentato il primo album: Candy addiction. Registrato e mixato presso il RecLab Studio di Buccinasco, contiene al suo interno 9 brani inediti che rappresentano a pieno lo stile e le influenze che caratterizzano la band.

---
L'articolo Biografia BelzeBluesBand di BelzeBluesBand è apparso su Rockit.it il 2012-08-24 14:13:34