A sette anni dal loro ultimo lavoro, i Belzer tornano con nuovo album: Un elegante disastro, su etichetta MGA Produzioni / The Library.
Una raccolta di undici tracce che indagano il presente e lo stato di crisi permanente che lo pervade: una condizione di stabile precarietà che si manifesta in tanti aspetti della società, suggerendo un senso di malcelata decadenza che si palesa anche quando si cerca di ostentare una qualche apparenza di "normalità".
Dal livello dell'informazione dei media (raccontato nel brano Talkshow), ai comportamenti scorretti che si incontrano nella quotidianità (I mostri, VHS), passando per l'influenza dei "cattivi maestri" (Il suono astratto), la contagiosità di quello che Gaber chiamava il "normale malumore" (Malumore), fino alla visione d'insieme rappresentata nella title track, il quartetto genovese tratteggia la tematica con brani dalle sonorità eterogenee, in cui cantautorato, elettronica, rock e musica acustica sfumano l'una nell'altra, aggiungendo nuovi colori alla tavolozza della band.
Un elegante disastro
Belzer
Descrizione
Credits
I Belzer sono Giulio Belzer (voce, pianoforte e chitarra), Guido Bruzzone (basso), Massimiliano Breveglieri (chitarre elettrca e acustica) e Davide Bergaglio (batteria
COMMENTI