Biografia The_birderline_

Il progetto Birderline vede la luce nella primavera 2018, quando Oscar Spiders, alias Mauro D'offria, compone i prime tre pezzi, che andranno poi a gettare le basi per la produzione dell'Album. Quasi subito egli cerca musicisti con cui arrangiare le musiche. Fra questi il batterista Giulio Deboni e Zeno Gironi alla Chitarra. Dopo qualche difficoltà arriva la svolta: il lock-down. E' così che durante l'isolamento viene a crearsi un legame e nasce una collaborazione.
La poetessa Margherita M.M. Frigo, amica di Oscar, affascinata da un suo brano musicale, decide di pubblicare una video poesia su quella musica e ciò che ne scaturisce è origine, magia, il proseguo di un sogno.
In quei giorni tutti si sentivano soffocare e creare insieme sembrava l'unico modo per poter respirare. Margherita esprime la volontà di cimentarsi anche nel canto e pur costretti al distanziamento i due artisti saldano un' intesa importante, viene coinvolto il chitarrista Andrea Lo Sismiko e si improvvisa uno studio di registrazione on-line. Nasce Dulcamara, il loro brano sul lock-down.
Alla riapertura si possono incontrare sporadicamente, ma iniziano a registrare il loro primo album, con Alessandro "Moska" Mosconi al basso. L'album diviene con il tempo un concept emotivo, un viaggio alla ricerca del "sentimento buono", quando sussurrato, quando urlato. Uno stile musicale molto personale in cui tutte le prog-ballad si fondono con altri generi musicali, mantenendo comunque lo stile inimitabile del rock.
The_birderline_
Oscar Spiders_ armoniche, voce, tastiere, chitarra ac., banjo
Margherita M.M.Frigo_voce principale, poesìe
Giulio de Boni_batteria, flauto, percussioni, disegni
Zeno Gironi_chitarra elettrica
Alessandro Moska Mosconi_basso el.
Andrea lo Sismiko_chitarra acustica

---
L'articolo Biografia The_birderline_ di The_birderline_ è apparso su Rockit.it il 2021-12-01 12:45:24