PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Tuttofare di Bisanzio:
DESCRIZIONE
Tuttofare racconta la nostalgia e il rimorso nei confronti di una storia d'amore finita, attraverso il malessere provinciale e il senso di impotenza che si sperimenta vivendo immersi nei campi e negli alberi, lontani dal fragore cittadino. Si vorrebbe tornare indietro nel tempo, compiere azioni diverse, andare via, ma quei ricordi sembrano rarefarsi nella foschia, mentre nella città di Torino la vita scorre inesorabile, e ci si sofferma su un particolare di Portanuova, la stazione più vicina al centro storico, che, di sera, illuminata dalle luci, ricorda una cattedrale.
Il brano è stato scritto durante un'estate ormai al termine ed è costruita su un giro di accordi suonati su chitarra resofonica, per rievocare sonorità tipiche del country folk statunitense. Nei ritornelli il brano esplode nella sua dolorosa aggressività con chitarre elettriche distorte e con una batteria lapidaria
La canzone è stata prodotta e mixata dalla Band nel loro studio immerso nelle colline del Canavese, elemento chiave che influenza la produzione del singolo Tuttofare e del futuro album.
CREDITS
Davide Vuono
Andrea Ravera Chion
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Tuttofare si trova nell'album Tuttofare uscito nel 2025 per Virgin Music Group, Bravehop Records.

---
L'articolo Bisanzio - Tuttofare di Bisanzio è apparso su Rockit.it il 2025-01-23 11:54:39
COMMENTI