In particolare bkpr sono io quando scrivo musica: potrete trovarmi ogni tanto di sera a passeggiare per le vie basse del mio paese: è lì che nascono le prime idee di testi e qualche nota nella mia testa.
Parlando di scrittura, per me è un’esigenza: ne ho bisogno per sfogarmi e rimettere in ordine i pensieri. Nei miei testi potrete trovare, infatti, racconti dei miei attacchi di panico, delle mie preoccupazioni, delle grandi cose che mi tolgono l’aria e delle piccole cose che mi fanno riprendere fiato. Piccole storie del mio piccolo mondo in cui la musica rende tutto più mio, attingendo da suoni folk, pop e dreamy che mi piacciono tanto.
Sebbene io abbia passato anni a scrivere, registrare in casa non si è rivelato il mio forte; così decisi di ritirare i miei tre album (“Nótt”, “II” e “Y”) e di lavorare a qualcosa che potessi proporre meglio a un pubblico. Questo lavoro, poi, si tramutò in un viaggio di tre anni per realizzare un EP (completamente autoprodotto, ma con l’aiuto di tanti amici) che presto vedrà la luce. Finalmente sono riuscito a dare una forma adatta a quattro delle mie canzoni; perché bkpr in realtà è anche un posto immaginario in cui tanti amici vanno e vengono, dando il loro contributo alla mia musica.
Grazie per esservi fermati un attimo con me.
-Stefano/bkpr.
PS: bkpr si pronuncia come la parola inglese “beekeeper”.
---
L'articolo Biografia bkpr di bkpr è apparso su Rockit.it il 2020-05-02 23:56:13