Dopo anni di concerti e opening act, la band riscuote un inaspettato successo nella provincia di Palermo, per poi allargarsi ad altre città d'Italia grazie alla partecipazione a vari contest internazionali come il Tour Music Fest e l'European Social Sound.
Nel 2020 la band intraprende le registrazioni del primo album "Ineptitude", la cui data d'uscita ufficiale è il 18 dicembre 2021.
Con questo album i BLISS esprimono l'urgenza di comunicare rabbia, disagio e nichilismo con un sound prettamente grunge, ispirato alle più grandi band di Seattle degli anni '90.
Negli anni la band esplora vari generi, affacciandosi allo stoner e al metal, per poi decidere, nel 2023, di rincominciare da capo, non sentendosi più in sintonia con l'identità costruita sino ad all'ora.
I BLISS cancellano tutto il vecchio materiale e si ritirano in sala prove, interrompendo l'attività live, per lavorare a un livello di songwriting e di performance superiore. La novità sostanziale è il passaggio dalla lingua inglese a quella italiana per i testi.
Dopo mesi di silenzio, nell'estate del 2023, la band presenta in anteprima il progetto in lavorazione, suonando alla prima serata del festival palermitano ExMusic Fest, da loro organizzato.
I BLISS sono ora pronti a tornare a suonare live con un sound alternative rock/post-grunge con tratti progressive e psichedelici.
---
L'articolo Biografia BLISS di BLISS è apparso su Rockit.it il 2023-10-08 13:28:19