Sono questi i temi che incontriamo nella musica e nella poetica del gruppo bergamasco, formatosi nell’estate 2019, che come obbiettivo ha quello di far sentire la propria vocazione neo brit rock dalle svariate influenze e, fondamentalmente, di picchiare duro quando serve.
Sono Francesco Pedrinoni (voci/chitarre), Edoardo Nosari (batteria) e Manuel Mariani (basso): una formazione trio che da ampia libertà di espressione a tutti e tre gli abili musicisti.
Le loro canzoni si rifanno ai grandi del genere targato UK ma con uno sguardo che cerca di andare oltre: canzoni come Marilyn e Fugitive sono molto diverse fra loro ma entrambe sono evocative, e ci spingono verso panorami e ricordi che vivono dentro di noi da sempre.
Dopo un’apparizione a XFactor 2020 con una cover di bad guy e vari apprezzamenti dai giudici, i tre si sono messi al lavoro per produrre il loro primo EP. Il primo singolo che ne farà parte è Animation e non vediamo l’ora di vedere in quale nuovo strano viaggio il resto dell’album ci riuscirà a trasportare questa volta.
---
L'articolo Biografia Blue Wit di Blue Wit è apparso su Rockit.it il 2021-04-09 14:37:18