È al funk anni ‘70 e alle melodie della coppia Battisti - Mogol che attinge il duo elettro-pop per questo singolo sulla fine dell’amore
“Dimmi Che”, secondo singolo del nuovo corso dei Bob Balera, prodotto da Sandro Franchin, approfondisce tematiche legate all’amore. In particolare quel momento, purtroppo comune a molti rapporti, in cui la fiducia viene a mancare, cresce la gelosia e la solitudine, fino all’inevitabile rottura.
«Sai che è finita ma, per un umano sentimento di malinconia, la speranza di entrambi è che quanto vissuto insieme possa non cadere nell’oblio. E questo vale per ogni coppia» Bob Balera
La scrittura, diretta e senza fronzoli, esprime un’accettazione rassegnata dell’inevitabile fine di un sentimento volubile per natura (l’amore), mentre il sound richiama un certo funky fine ‘70 con particolari riferimenti all’ultimo Battisti/Mogol e a Enzo Carella, mentre il riff di basso si rifà ai Tame Impala, mantenendo lo spirito italiano per melodia e forma canzone.
Dimmi Che
Bob Balera
Descrizione
Credits
I Bob Balera sono Romeo Campagnolo (voce) e Matteo Marenduzzo (basso e chitarre).
Batteria Andrea Fontana, chitarre Alberto Milani, tastiere Marco Boem.
Registrato e mixato all'X Land studio di Zugliano (Vi) da Alberto Gaffuri, masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà studio di Tredozio (FC).
Prodotto da Sandro Franchin.
Cover Antonio Campanella.
COMMENTI