Biografia Bobby Joe Long's Friendship Party
I Bobby Joe Long's Friendship Party (BJLFP) conosciuti anche come Oscura Combo Romana, sono un band Dramasynthcoattowave di Roma Est sorta all’interno di un movimento artistico (ormai tramontato) denominato 03:33, con l’intento di proporne i contenuti attraverso un linguaggio diretto aka “coatto” e di sperimentare nelle sonorità, attingendo ad un retaggio musicale di base “wave” e da qui la combo “coattowave” con cui hanno da subito definito il loro più che originale genere. Nel maggio 2015 escono con l'EP autoprodotto Vortice de Totip presentato all'interno di una apposita mostra. Nell'aprile del 2016 esce il loro primo album autoprodotto Roma Est che diviene il disco del mese di aprile di OndaRock nonché ritenuto tra i migliori dieci dischi italiani degli ultimi vent’anni (“sezione prog”) dalla rivista Rolling Stone.
Nell'aprile 2017 hanno rilasciato il loro secondo album sempre interamente auotoprodotto, Bundytismo - Concetti e Sostanze Meanstream anch'esso molto appezzato dalla critica di settore.
Nel 2019 debuttano dal vivo ed esce il loro ultimo atto della cosiddetta "trucilogia" di Roma Est, Semo Solo Scemi.
---
L'articolo Biografia Bobby Joe Long's Friendship Party di Bobby Joe Long's Friendship Party è apparso su Rockit.it il 2022-06-13 15:59:07
Articoli su Bobby Joe Long's Friendship Party
Recensioni su Bobby Joe Long's Friendship Party