Biografia BOETTI

07/01/2024 - 15:07 Scritto da BOETTI BOETTI 0
Boetti è il mio altro nome. Sono un cantautore di 30 anni, arrivato a questa identità nel 2018, dopo varie esperienze pregresse con band di cui ero autore delle canzoni. Ho subito iniziato a testare il progetto sui palchi, tra i quali quello di Bomba Libera Tutti (25 Aprile - Prato), in apertura a La Notte e Paletti, e quello del Campi Beer Festival prima di Morgan.

Solo dopo sono avviate le registrazioni del mio primo album: “Blue”. Lungo tutto il 2019, infatti, ho frequentato il 360 Music Factory Recording Studio di Livorno e lavorato a quattro sessioni da due brani ciascuna sotto la produzione di Andrea Pachetti (già produttore di Emma Nolde, Zen Circus, Dente etc.). “Blue” è uscito il 28 Maggio 2021, quando la pandemia sembrava aver mollato un po’ la presa e nonostante le difficoltà storiche è stato supportato dall’ufficio stampa Worilla e distribuito digitalmente da Artist First. Il singolo “6.5”, focus track del disco, è entrato nella playlist editoriale Spotify Rock Italia.
Dalla data di pubblicazione, anche grazie alla collaborazione con l’agenzia booking La Fabbrica, è stato realizzato un minitour di 15 date in diverse città italiane (altre previste purtroppo sono state cancellate a causa delle chiusure per il diffondersi delle nuove varianti Covid), tra le quali gli opening act per Sick Tamburo a Officina Giovani - Prato e per Carmelo Pipitone al FreakOut Club di Bologna.

Il 24 Novembre del 2023 è uscito "Romanzo porno", il mio secondo album per Manita Dischi. L'album è stato anticipato dai singoli "Colpa tua" (13/10), comparso su Spotify nelle playlist editoriali New Music Friday Italia e Scuola Indie, e "Ragazzo mio", uscito il 10 Novembre. Anche questa volta la focus track del disco, "Siamo troppi" è stata inserita in Rock Italia.

---
L'articolo Biografia BOETTI di BOETTI è apparso su Rockit.it il 2024-01-07 15:07:13