Biografia Boogie Bombers

La storia dei Boogie Bombers ha inizio nel 2004 tra le jam session dell’underground torinese con l’incontro di due tra i più giovani musicisti della scena blues locale: l’armonicista e cantante Andrea “Boris” Borasco e il chitarrista Joele “Joe” Musso.
Dal 2013 la band assume la sua forma attuale, che si consolida tanto da spingere i suoi elementi a scegliere il nome Fratelli Tabasco. Inizia quindi un lungo tour di concerti attraverso il nord Italia, con cui propongono una ricca scaletta di brani originali e convincono infiammando pubblico e critica ricevendo importanti recensioni positive da radio e stampa del settore. Nel 2016 pubblicano il disco live “Docks Dora Session” ma nel 2017, durante una serie di nuove pubblicazioni di quello che sarebbe stato il loro secondo lavoro “Louder Than Before”, sono obbligati a fermarsi a causa di problemi di copyright legati al nome della band.
Dopo diversi mesi di assenza dai palchi, senza smettere di produrre nuovo materiale, nell’autunno 2018 la band si ripropone come Boogie Bombers. A questo punto nasce uno dei sound più solidi ed esplosivi, nato dal blues e cresciuto nel tempo con l’amore, la rabbia, la passione e tutto quello che serve per arrivare al cuore di chi ascolta. Raccontano il nostro tempo e le storie di cui è fatto, per farvici ballare sopra o per liberarvi dai vostri blues quotidiani bombardandoli al ritmo giusto.

---
L'articolo Biografia Boogie Bombers di Boogie Bombers è apparso su Rockit.it il 2020-10-27 13:34:53