Registrato e mixato da Gianluca Lo Presti presso il Loto Studio a Ravenna, “Never Too Late” è il secondo EP firmato dal duo radical electro bolognese Border. “Never Too Late” sarà disponibile a partire dal 19 Ottobre per la concittadina etichetta Elastico Records, e segue di due anni il primo EP “We Don't Exist”, che aveva portato i Border. a far parlare di sé anche a livello internazionale.
“Conosci chi ha detto che è troppo tardi? Io non lo conosco.” recita il singolo “Too late”, a trasmettere rumorosamente l’importanza di non abbandonare le proprie passioni, anche se considerate “da giovani”. E' questa l'attitudine dei Border., frutto di una necessità espressiva totalmente avulsa dalle logiche di mercato. La paranoia di non poter più fare qualcosa per motivi legati all’età o al giudizio sociale viene spazzata via da una chitarra rabbiosa e beats ossessivi, a non lasciar dubbio alcuno sul concetto.
“Never Too Late” è un lavoro differente dal primo, più elettro dark, più cantato, pur senza perdere in potenza. Un brano parla addirittura d'amore, facendo l’occhiolino all’electroclash di metà 2000. Non è certo una ballata, ma è certamente una novità rispetto ai bpm che solitamente contraddistinguono i Border.
Nei cinque brani di “Never Too Late” trovano spazio temi cari al duo, come la denuncia sociale e l'importanza del consenso sessuale, il tutto imbevuto di sarcasmo, di un sano frastuono e di un sound electro-punk come sempre senza compromessi, che risponde all'urgenza di creare un efficace antidoto alla musica mainstream odierna.
Never Too Late
Border.
Descrizione
Credits
Produced by Gianluca Lo Presti and Border.
Workart Cover by Linda Lolli
Videoclip "Too Late" by Valeria Von Teese e Alessia Zavagli
Label Elastico Records
COMMENTI