Biografia Boscov

05/02/2025 - 10:48 Scritto da Boscov Boscov 1
Boscov è il progetto musicale di Andrea D'Amico, un cantautore e polistrumentista originario del Molise. Fin da giovane, Andrea si avvicina alla musica, iniziando a suonare la chitarra e a cantare a soli 5 anni. Le sue prime influenze musicali sono i suoni grezzi e potenti di Sonic Youth, Nirvana e il punk, che lo spingono a formare diversi gruppi durante l'adolescenza, portando la sua musica sui palchi locali.

Nel 2020, con la direzione artistica di Carmelo Pipitone, Andrea e la sua band registrano il primo disco dal titolo Transumanza, un progetto che unisce radici locali e sonorità contemporanee. Tuttavia, è nel 2025 che nasce Boscov, il suo progetto solista, in cui Andrea prende il controllo creativo totale: suona tutti gli strumenti, scrive i testi e cura ogni aspetto della produzione musicale.

La musica di Boscov è un incontro di generi, dove il cantautorato si fonde con l'intensità dello shoegaze, le sonorità atmosferiche del post-rock e la grinta dell'indie rock.
Ogni brano è un viaggio emotivo che riflette la ricerca di nuovi orizzonti sonori e il desiderio di esplorare temi profondi attraverso una scrittura intimista e sperimentale.

---
L'articolo Biografia Boscov di Boscov è apparso su Rockit.it il 2025-02-05 10:48:14