TESTO
Siddartha aveva abbandonato il suo Vortex da oltre dodici anni terrestri.
Part I
Caratterizzato da bordoni di sintetizzatore e suoni d’ambiente. Su conclude dopo circa 2’: il sequencer analogico/digitale viene risucchiato da uno suono gorgogliante. Rappresenta il “luogo” in cui si svolge l’azione. Se ne parlerà meglio nel mini-racconto di SciFi associato al pezzo.
Part II
Il soggetto (eroe o anti-eroe): arpeggi e tema di synth + violino / viene progressivamente distorta fino a trasformarsi in una lotta interiore rappresentata dal solo di chitarra su ostinato di sequencer e squarci di organo e sintetizzatore.
Part III
Rappresenta un primo momento di illuminazione che viene però contrastato dai dubbi (in 7/8) con riff di sintetizzatore e chitarra e obbligati di sintetizzatore e violino. Ad evocare infide tensioni psicologiche o mostri dell’inconscio.
Part IV
Un salto del tempo. Una frattura del continuum riporta l’eroe allo stato iniziale. Era stato solo un ‘sogno’ / una ‘visione’?
Qualcosa ora è cambiato. Il cerchio ora si è chiuso: la fine è l’inizio e l’inizio la fine: si torna al preludio al nulla.
L’illuminazione sta procedendo, mentre aleggia una leggera nostalgia del passato.
... continua (vedere 'booklet' di BRAVE NEW WORLDS)
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Enlightenment Suite di Brave New Worlds:
DESCRIZIONE
BRAVE NEW WORLDS
© testo: Fabio Armani 2020
CREDITS
Fabio Armani, Luciano Masala
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Enlightenment Suite si trova nell'album Brave New Worlds uscito nel 2020 per Different Lands, CD Baby.
---
L'articolo Brave New Worlds - Enlightenment Suite testo lyric di Brave New Worlds è apparso su Rockit.it il 2023-01-05 12:58:54
COMMENTI