"Just For Love" è un brano toccante che racconta una storia antica di gelosia e solitudine, immergendosi nell'oscura e complessa trama delle emozioni umane.
La canzone dipinge un affresco struggente e affascinante, attingendo alla mitologia greca per narrare la tormentata storia di Atena e Medusa. La dea Atena, venerata per la sua saggezza, e la splendida Medusa, la cui bellezza non poteva sottostare neanche a quella di una divinità, si trovano intrappolate in un intricato intreccio di desideri e invidie.
L'audacia di Medusa nel catturare l'attenzione di Poseidone, il potente dio del mare, scatena una catena di eventi che culmina in una punizione terribile da parte di Atena. Ingannata dalla gelosia, Atena invece di aiutare la giovane donna, la condanna a una vita di solitudine, trasformando i suoi capelli in serpenti e il suo sguardo in una maledizione che pietrifica chiunque lo incroci. Così, la bellezza di Medusa si trasforma in una maledizione, il suo desiderio di amore si converte in una condanna eterna.
COMMENTI