Out of the Blue

Out of the Blue

Bruno Bavota

2016 - Strumentale, Sperimentale, Ambient

Descrizione

Uscirà il 30 settembre il nuovo disco di BRUNO BAVOTA, artista partenopeo che nella sua carriera arriva qui al quinto disco che verrà pubblicato dall’etichetta americana Sono Luminus, (distr. Ducale). Bruno Bavota spazia tra i territori modern classic, quelli resi celebri dai mondi “alternativi” di Erased Tapes Records che qui incontrano “il pop pianistico" da artisti come Glass, Nyman, Sakamoto, Einaiudi… "OUT OF THE BLUE" arriva dopo il successo di “Mediterraneo" che ha portato Bruno Bavota ad esibirsi in tutto il mondo. "Out Of The Blue" è il disco della maturità per un artista delicato, che vede sì il pianoforte come guida ma interagisce con chitarra, archi ed elettronica.  

Tra pop e modern classic, il nuovo lavoro di Bruno Bavota si colloca perfettamente nella scena modern-classic / neo classica; non a caso la stampa lo ha già paragonato ad artisti del calibro di Dustin O'Halloran, Nils Frahm, Ludovico Einaudi e Ólafur Arnalds.
Sebbene il disco di Bavota sia facilmente collocabile accanto ai lavori di questi talentuosi musicisti, la sua è una voce innegabilmente unica e la bellezza della sua musica fa brillare di luce proprio l’album.
L’album vede la collaborazione del violoncellista Michael Nicolas (ICE and Brooklyn Rider) e del violinista J. Freivogel del Jasper String Quartet. A partire dal mese di ottobre 2016, Bruno Bavota sarà in tour in tutto il mondo e molto presto arriverà anche negli USA (2017).

“"Out of the Blue", ha molti significati. "Out of the Blue" è un idioma della lingua inglese di natura informale, che descrive un evento che si verifica improvvisamente, senza alcun avvertimento o preparazione; è 'anche un modo perfetto per descrivere la mia musica. Cerco sempre di raccontare tutte le cose che accadono nella mia vita giorno per giorno con le emozioni che l’umanità abbraccia. Sono felice di condividere con voi la mia nuova musica (i miei nuovi suoni/sonarità) e spero di poter diventare ed essere un vostro compagno fedele. Suggerisco di ascoltare l'album con grandi cuffie, perdendovi completamente nella natura. Con amore e un grande abbraccio” - Bruno Bavota

Credits

Piano, prepared piano, acoustic guitar and live electronics: Bruno Bavota
Cello: Michael Nicolas
Violin: J Freivogel
Strings Score: Bruno Bavota, Linda Russomanno
Producer: Dan Merceruio
Recording, Mixing and Mastering Engineer: Daniel Shores
Editing Engineers: Dan Merceruio, Daniel Shores
Piano Technician: John Veicht
Piano: Steinway Model D #590904 (New York)

Photography: Linda Russomanno
Artwork: Marzia Figliolia
Graphic Design: Caleb Nei, Linda Russomanno
Executive Producer: Collin J Rae

Recorded at Sono Luminus Studios, Boyce, Virginia - April 18-22, 2016


COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia