Biografia Bruno sponchia

Bruno Sponchia nasce il 14 aprile 1992 in provincia di Venezia.
Colonna sonora della sua infanzia il Punk, dai Sex Pistols ai Ramones fino all'hardcore anni '80, questa la musica che le due sorelle ascoltavano nella vita quotidiana.
Comincia a suonare all'età di 14 anni una chitarra acustica regalatagli dal padre, altro elemento determinante nella formazione del background musicale dell'artista, cosi come gli amici d'infanzia “della vietta” due coetanei con la stessa passione.
Proprio con loro inizia a fare i primi concerti suonando, non a caso, i brani dei Ramones per poi passare drasticamente a De Andrè e Guccini.
Nel 2014 con il progetto Industria Onirica vince il Vicenza Rock Contest che lo porta a fare da spalla ad un concerto di Marky Ramone.
Lo stesso anno inizia a lavorare con Lele Battista alla produzione dell'ep “Inganni” che vanta la collaborazione di Fabio Cinti nel singolo “Grattacieli”; lavoro che vedrà la luce nel Novembre 2017.
Nel estate del 2018 Inizia la collaborazione con Novecento e Giuseppe Vio che si concretizza nella creazione dell'album “Impossibili Paesaggi” che verrà pubblicato nel gennaio 2019

---
L'articolo Biografia Bruno sponchia di Bruno sponchia è apparso su Rockit.it il 2019-02-02 02:31:33