Biografia Simone Pireddu

Inizia nel 2005 l'esperienza con i TRAIN TO ROOTS che a tutt'oggi è una delle band più importanti e attive della scena reggae internazionale.

Oltre 16 anni di attività, caratterizzati da una maturazione costante e da live esplosivi. Nella nostra discografia abbiamo mantenuto un mix particolare di stili e lingue, in cui trovano spazio le varie sfumature della musica giamaicana e della black music con testi impegnati e divertenti in italiano, sardo e inglese.
Discografia:
- Train To Roots (2005)
- Terra e Acqua (2008) con Sargento Garcia, Ranking Joe, Errol Bellot
- Breathin’ Faya (2011)
- Growing (2014)
- Home (2016), distribuito globalmente attraverso VPAL, vede la partecipazione dei connazionali Clementino, Madh, Levante e Lion D e i Catalani Aspencat e Auxili.
- Declaration N° 6 (2017) composto da undici tracce inedite arricchite dalla preziosa partecipazione di Bunna, leader e voce degli Africa Unite, e del cantautore milanese Eugenio Finardi.

CANALE YOU TUBE: http://www.youtube.com/user/Bujumannu1
FACEBOOK: https://www.facebook.com/bujumannu

Per ulteriori info sui TRAIN TO ROOTS vedi:
- www.traintoroots.it

Bio:
Nel 1990 sale per la prima volta su un palco con i "Noize Posse" gruppo Hip Hop di Serramanna (SU).
Nel 1996 fonda gli "SKAMI SKA", che ancora oggi sono ricordati per la grande energia degli spettacoli live e soprattutto come uno dei primi e più rappresentativi gruppi SKA-REGGAE isolani, con il quale realizza 2 album (Sogno la Jamaica nel 1998 e Fusivisibilmente nel 1999).

Dal 2003 continua il suo percorso in Lombardia con i Radio Island.
Ora dal 2005 è il cantante dei "TRAIN TO ROOTS".

Nel 2013 il mio primo album da solista dal titolo emblematico "Fatti Trasportare",
co-prodotto con tutti i miei fans tramite un crowdfunding di successo e con la "Murda Sound Records".

Il 2° dal titolo "Atlantide" uscito nel Marzo 2020

Un Album eclettico, introspettivo e divertente, Atlantide è un viaggio dalle calde sonorità della musica in levare fino al dinamico funky groove. 13 brani attraverso i quali l'autore racconta esperienze ed emozioni che incontrano il cuore di chi ascolta e allo stesso tempo ci regala atmosfere talmente divertenti da poter infuocare ogni dancehall. Bujumannu non si preclude di certo collaborazioni con artisti con i quali condivide le principali missioni di vita e diffonde con loro messaggi di coraggio e Rivoluzione Umana. Canta inoltre la magia della sua terra, l'amata Sardegna, come un luogo mistico da scoprire e da vivere riconducendola con fierezza ad Atlantide, ragionamento che trova casa nel brano omonimo che da il titolo all'album. In un vero concentrato di fresca energia e messaggi per la sua "Positive Massive Army" Bujumannu da ancora una volta tutto se stesso: "A noi il compito di difendere la Terra, regalare amore, speranza, forza per non smettere mai di combattere e trasformare l'impossibile in possibile. Un mondo migliore ovvero in pace e sano di valori" mentre "Al vento il compito di prendere per mano le rondini e di liberare questo cielo".

---
L'articolo Biografia Simone Pireddu di Simone Pireddu è apparso su Rockit.it il 2023-11-30 23:37:13