Descrizione

Il nuovo singolo della band CACTUS nasce su TikTok, dove tra i commenti di un video spunta la richiesta: “Scrivi una canzone sui Fuorisede?”

Il frontman della band comasca ha sviluppato un format in cui realizza brevi canzoni chitarra e voce su richiesta dei fan, ma tra tutte, Fuorisede è la più di successo in assoluto. Nel giro di pochi giorni viene ricondivisa più di 300 volte, anche da profili con migliaia di followers come Silvia Di Santo e Vita da fuorisede e notata da TikToker con quasi 2 milioni di seguaci come Elena Sofia Picone. Il suono ottiene milioni di visualizzazioni e i CACTUS decidono di registrare la canzone con l’aiuto della produzione di Yanomi e Mario Meli, ex-produttori di Alfa.

Il risultato è un brano energico e ritmato, con le tipiche sonorità pop della band, che parla con un po’ di amarezza e tanta speranza della vita di un ventenne che va a studiare lontano da casa. Il frontman della band è stato a sua volta fuorisede ed ha quindi bene in mente le difficoltà che vanno a braccetto col mettere vent’anni in una minuscola valigia e partire verso l’ignoto. Il videoclip del brano è stato inoltre recensito sul sito di SkyTG24.

Credits

CREDITS
Testi: Riccardo Molaro
Musica: Riccardo Molaro, Mattia Beraldo, Lorenzo Uslenghi, Simone Andreetto, Viola Savoldelli
Producer: Mario Meli e Yanomi
Etichetta: Piuma Dischi
Distribuzione: TheOrchard

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia