Biografia Caio Puto

17/10/2024 - 13:05 Scritto da Caio Puto Caio Puto 1
Nasco il 30 Dicembre 2000 a Feltre, Italia.
Da sempre vicino alla musica, grazie alla chitarra classica e a tutto il catalogo di black music che ha caratterizzato la mia infanzia, inizierò a praticarla verso i 18 anni, con il freestyle, che mi porterà poi a fare le prime canzoni, fino alla pubblicazione dei primi brani verso la fine del 2019 prodotti da No Rip, con cui stringerò un rapporto d'amicizia anche fuori dagli studio.
Pubblichiamo diversi singoli anche nel 2020, fino al tardo Maggio 2021 quando pubblicheremo il nostro primo progetto creato in studio, UNO, un EP di 6 inediti.
Ad Aprile 2024 invece pubblichiamo il nostro secondo progetto in studio, SLDA, LP di 7 brani, tutti prodotti dal suo socio.

Lo stile della nostra musica è chiaramente basato sull'Hip-Hop, fin dai primi brani, ma il timbro bambinesco ci spinge sempre a mescolare il genere, con il pop e in alcuni casi anche con l'R&B. Una delle caratteristiche delle canzoni che facciamo infatti sono le melodie cantate e avvolgenti, quasi sempre adagiate su delle strumentali che al contrario tendono verso ritmi catchy e abbastanza veloci, anche se in realtà il rap rimane presente in quasi tutto il nostro repertorio, perlomeno nelle metriche, nello story-telling e nell'attitudine.
The Weeknd, Ye, Travis Scott, questi sono solo alcuni nomi da cui cerco, e trovo, ispirazione per i lavori, fatto riconoscibile dal sound delle produzioni, dalle strutture date ai vari brani e dal vocal range utilizzato.

---
L'articolo Biografia Caio Puto di Caio Puto è apparso su Rockit.it il 2024-10-17 13:05:53