“Edera” è il nuovo singolo di Caleydo, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Classe 2000, negli ultimi mesi Caleydo è finito sui radar di pubblico e addetti ai lavori come nuovo rappresentante della scuola vicentina. Dopo i successi di Nashley, Madame, Sangiovanni e Gianmaria - che si sono espressi più volte positivamente sul suo talento -, Caleydo è pronto a seguire le orme dei suoi amici e colleghi. “Edera” è il suo nuovo singolo, che arriva a poche settimane di distanza da “Manicomio”.
Prodotta da Movimento - che ha già curato la direzione artistica di “Osiride”, l’ultimo disco di Nashley -, “Edera” è un esempio del talento ibrido di Caleydo. Cresciuto a cavallo tra rap e pop, tra metriche e immagini cantautorali, l’artista combina una scrittura d’impatto, emotivamente intensa, con una ricerca melodica mia banale.
“Edera” è il racconto, quasi struggente, di un ragazzo che riflette sui danni che i giovani subiscono da famiglie tossiche, da dinamiche familiari malsane, che li portano a scappare il più lontano possibile da determinati atteggiamenti, rischiando però di diventare tutto ciò che hanno sempre odiato.
Uno sfogo intenso che prende la forma di una ragazza, la protagonista del brano: proprio come l’edera, i suoi abbracci sembrano al contempo riscaldare e strangolare.
COMMENTI