“Una tomba per le lucciole” è il nuovo EP di Caleydo, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Dopo l’ottima accoglienza riservata a “Urla”, singolo in collaborazione con Fasma, Caleydo è pronto a dimostrare a pubblico e critica la sua maturazione artistica con “Una tomba per le lucciole”, il suo primo EP.
Con la direzione artistica di Movimento, che ha firmato gran parte delle produzioni – affiancato da Elliot e Bias su, rispettivamente, “Egoista” e “Una via d’uscita” -, “Una tomba per le lucciole” è un manifesto perfetto della produzione di Caleydo. Eclettica, ricca di ispirazioni e riferimenti, in grado di mescolare elementi appartenenti a più mondi – hip hop e rap, indie e pop, sonorità mediterranee, tra un’occhiata alla Francia e una alla Spagna -, la musica di Caleydo è un mix che avvolge l’ascoltatore, mentre le liriche lo colpiscono su più livelli.
La penna dell’artista classe 2000 si è infatti sempre caratterizzata per una rara capacità di scavare a fondo nell’animo umano, portando a galla i sentimenti e le sensazioni di un ragazzo di vent’anni che filtra il mondo in virtù delle sue esperienze. L’adolescenza, la provincia, l’amore per la musica si riflettono in cinque brani dalla grande intensità.

COMMENTI